Home / TV E TALENT / Telefilm / The Shannara Chronicles: recensione e promo episodio 01×05
shannara episodio 01x05

The Shannara Chronicles: recensione e promo episodio 01×05

Il 26 gennaio 2016 nel canale statunitense di MTV è andato in onda il 5° episodio di The Shannara Chronicles intitolato The Reaper, il nuovo temibile personaggio (il Mietitore, appunto). Continuerà in parallelo anche il “triangolo amoroso” tra i protagonisti come si era delineato nell’episodio 4 Changeling. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

The Shannara Chronicles trama episodio 01×05

La puntata comincia con un flashback che rivela cosa accadde alla morte di Aine, padre di Amberle. Intanto Dagda Mor (Jed Brophy)attua nuove strategie perché ritiene che le forze elfiche possano essere minata più da una cattiva influenza infiltrata all’interno del palazzo che da un attacco aperto di demoni non ancora del tutto in forze. Il cammino dei prescelti verso la Cripta per seminare il seme delle Eterea, il sacro albero, subisce un imprevisto. Amberle (Poppy Drayton) è turbata da alcuni avvenimenti del passato, ed Eretria (Ivana Baquero) si rifugia da Cephelo (James Remar) che non desiste dal voler rubare le pietre magiche del mezz’elfo Wil (Austin Butler).

Un gruppo composto da Wil Ohmsford (Austin Butler), il Principe Ander (Aaron Jakubenko) e alcuni Elfi si trovano in un bosco, di notte e mentre Wil cerca come guaritore di curare una brutta ferita del principe Ander Elessedil, movimenti improvvisi e terribili suoni impauriscono il gruppo che si pone sulla difensiva. Alcuni Elfi vengono trascinati nell’oscurita e all’improvviso appare una troppo tranquilla Eretria che dice: “Vi lascio soli per un paio d’ore ed ecco che cosa succede… Cadete in pezzi completamente”. Ma la missione continua e in questo episodio appare un nuovo temibile personaggio il Mietitore, una creatura oscura nota per la sua crudeltà e la sua sete di sangue, estremamente potente e programmato per uccidere. È un demone che non teme né gli altri demoni né il terribile Dagda Mor.

The Shannara Chronicles 01×05: recensione

La puntata ha un ritmo decisamente frenetico e questo salva l’episodio dal rischio (terribilmente presente) di perdere di vista l’epica in favore di un facile sentimentalismo adolescenziale. È sempre presente la confusa situazione di Wil, Eretria e la Principessa Amberle. Il ragazzo mezzo Elfo sembra attratto dalla giovane umana Rover ma è profondamente invaghito anche dalla principessa Amberle. La Principessa come consigliato dall Eterea, l’albero sacro, deve separare i sentimenti dalla missione di salvare il mondo dalle forze del male, ma l’ultima degli eletti non riuscirà a tenere le distanze da Wil. Anche l’umana Eretria prova una forte attrazione per Wil, ma la Rover è più preoccupata a salvarsi la vita e a cercare di allontanarsi da Cephalo. Per fortuna gli eventi incalzano e salvano l’episodio dal diventare un tean drama.

Molto convincente è il legame che comincia a crearsi tra Allanon (un sempre incisivo Manu Bennett) e il veggente Bandon (Marcus Vanco). L’addestramento del giovane chiaroveggente è ancora agli inizi ma sembra essere un elemento interessante della storia. Anche il filone delle vicende familiari di palazzo con i conflitti tra i due principi Arion e Ander sembrano sembrano poter avere sviluppi interessanti. Certo il colpo di scena finale dell’episodio Reaper lascia spazio a nuovi scenari da brivido…

Trama e recensioni altri episodi di Shannara

The Shannara Chronicles Promo 01×05


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Vikings trama promo episodio 4×13 spoiler

Vikings: trama e promo episodio 4×13 (spoiler)

Vikings continua con l'episodio 4×13 la settimana prossima mercoledì 14 dicembre 2016 su History. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!