Home / TV E TALENT / Telefilm / The Shannara Chronicles: recensione e promo episodio 1×06
shannara episodio 1x06

The Shannara Chronicles: recensione e promo episodio 1×06

La serie TV The Shannara Chronicles prosegue con il prossimo episodio 1×06 intitolato Pykon che negli Stati Uniti è stato trasmesso martedì 2 febbraio 2016 sul canale MTV, mentre in Italia andrà in onda il prossimo 12 febbraio.

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

The Shannara Chronicles: Trama 1×06

IL SOGNO DI AMBERLE E LA FORTEZZA DI PYKON

L’episodio 1×06 di Shannara comincia con un sogno inquietante di Amberle in cui vede Wil che si trasforma in Dagda Mor e questo fa destare la principessa Amberle in preda al terrore. Il gruppo formato dalla principessa, Eretria, Crispin, Cephalo e Wil, si rimette in viaggio verso Wilderun ma procedendo con una deviazione per essere sicuri di seminare il Mietitore. Cephalo propone passare dalla misteriosa Fortezza di Pykon, situata su una montagna innevata molto rischiosa. Il gruppo si imbatte in una tempesta di neve che li costringe a rifugiarsi in un castello dove una strana bambina li conduce da suo padre Remo, un elfo padrone del castello che li accoglie e li invita a riposarsi (Amberle ed Eretria si rilassano facendo un bagno caldo durante il quale battibeccano su Wil e la Rover rivela di non disprezzare la compagnia delle ragazze e cerca di sedurre la stessa principessa). Remo la figlia Mag invitano il gruppo dell’Eterea a trattenersi per la cena ma ben presto i protagonisti cadono addormentati. Quando si sveglia Wil è con la piccola Mag e cerca di convincerla ad aiutarlo a liberare tutti con la promessa di portarla con sé. Intanto Eretria, Amberle, Crispin e Cephalo si destano e cercano di convicere Remo a liberarli e Amberle gli svela di essere una principessa con una importante missione. Ma questo peggiora le cose.

LA FUGA DA PYKON E IL RITORNO DEL MIETITORE

Remo porta la ragazza in una stanza per le torture ma all’improvviso arriva Mag con in mano un coltello insanguinato dicendo che Wil che invece grazie all’aiuto della bambina irrompe nella stanza e blocca il torturatore. Eretria nel frattempo ha liberato se stessa e gli altri che raggiungono la Principessa e il Mezzo Elfo per scappare da quel posto inquietante. Remo li insegue e lancia una freccia che colpisce la piccola bambina. Amberle infuriata trafigge l’uomo con la spada e poi il gruppo fugge. Ma il terribile Mietitore li ha quasi raggiunti e Crispin si ferma per combatterlo e nella lotta muore ma così la compagnia riesce a continuare la fuga. Arrivano sul bordo di un burrone e per superare l’ostacolo ciascuno si deve appendere ad una maniglia sospesa ad un cavo per scivolare dall’altra parte mentre il Mietitore è in arrivo. Cephalo ed Eretria vanno per primi ma Cephalo arrivato di là comincia a tagliare il cavo per impedire al mostro di raggiungerlo. Ma Eretria torna indietro per salvare Wil e Amberle ma il Mietitore si aggrappa al cavo e blocca loro l’avanzata e i tre ragazzi rimangono appesi nel vuoto. Wil cerca le Pietre Magiche e …

IL DRUIDO ALLANON TRAFITTO DA UNA SPADA DEL MALE

Intanto al palazzo reale il mostro Changeling prende il controllo del corpo di Re Eventine (ormai morto) e cerca di convincere il principe Arion della malafede del Druido Allanon, persuadendolo a recuperare una misteriosa spada nascosta sotto le fondamenta di Arborlon. Questa arma in realtà non sarà di aiuto agli Elfi per sbarazzarsi dai Demoni, ma è un’arma piena di magia nera che il Changeling deve recuperare e portare a Dagda Mor. Il Demone convince Arion che del Druido non ci si può fidare e lo aizza a trafiggerlo con la spada misteriosa. Allanon si dissolve e il Demone comunica ad Arion che il Druido è morto. Intanto Ander in viaggio per scoprire l’esercito del Dagda Mor, si fa ingannare da Slanter che fugge rubando un cavallo. Ander e Tilton si confrontano sul loro passato (dopo la morte del fratello maggiore, il Principe si sia rifugiato nell’alcol e nel risentimento) e mentre decidono sul da farsi torna Slanter comunicando che ha trovato le armate dei Demoni. È un esercito di dimensioni incalcolabili che…

Trama e recensioni altri episodi di Shannara

The Shannara Chronicles promo esteso episodio 1×06


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×08 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×08 (spoiler)

The Vampire Diaries tornerà dopo la pausa invernale il 13 gennaio 2017 con l'episodio 8×08. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!