Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Smiths: spunta online una demo del 1983

In queste ultime ore è apparsa online una vecchia registrazione del 1983 dei The Smiths.

Un audio-video lungo 39 minuti, intitolato ‘The Pablo Cuckoo Tape‘, registrato durante la preparazione dell’LP del 1984 ‘The Smiths‘. A darne notizia è direttamente il batterista della band, Mike Joyce, che ha twittato:

Siete dei fan degli Smiths? Ecco qualcosa che potreste non avere mai sentito. E’ stata catturata da un registratore a cassetta appoggiato sul pavimento della nostra sala prove.

Come potete capire, il materiale non è di alta qualità, ma è comunque una testimonianza di una grande carriera ed un cimelio per i fan sfegatati. La demo, registrata nel magazzino del Crazy Face di Manchester, negozio di proprietà di Joe Moss, manager del gruppo di allora.
Una rivelazione che ha mandato in subbuglio la rete e che ha coinvolto, tra i tanti, anche Bonehead, ex chitarrista degli Oasis. Dallo scambio di battute si evince che a postare la demo è stato Liam Walsh, storico collaboratore della band, che ha osservato:

La ripresa è molto distorta, ma considerando il fatto che sia stato registrato con un unico microfono piazzato nel bel mezzo della sala, la qualità non è poi così male. Soprattutto la voce di Morrissey: o lui cantava troppo vicino al microfono o il microfono del registratore era stato messo troppo vicino alle casse. Sono entrato in possesso della cassetta grazie a un elemento dell’entourage del gruppo, che chiameremo Pablo Cuckoo, nel 1997, che me l’aveva girata con il progetto di trarne una pubblicazione semi-ufficiale. Essendo stata registrata nel periodo antecedente al contratto con la Rough Trade, tecnicamente avrebbe potuto farlo. Poi la scarsa qualità della registrazione e alcune minacce da parte della Warner Bros l’hanno convinto a desistere.

Di seguito vi proponiamo la tracklist di questo ‘The Pablo Cuckoo Tape’:

‘You’ve Got Everything Now’
‘Accept Yourself’
‘What Difference Does It Make?’
‘Reel Around The Fountain’
‘These Things Take Time’
‘I Don’t Owe You Anything’
‘Hand In Glove’
‘Handsome Devil’
‘Miserable Lie’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.