The Sonics live al Festival Ypsigrock 2015

I The Sonics saranno sul palco del festival Ypsigrock 2015 di Castelbuono (PA) il venerdì 7 agosto. La leggendaria band garage-rock di fama mondiale torna quindi in Italia per la gioia dei suoi tanti fan.

Fin dalle origini del garage-rock, i The Sonics sono stati il punto di riferimento per band affini, tracciando la rotta e le possibilità di esplorazione di questo genere. Tale fama ha reso il loro suono il più riconoscibile dagli aspiranti musicisti e dai fan di tutto il mondo.
Le primissime fasi della band vedono Larry e Andy Parypas incoraggiati dalla madre ad imbracciare chitarre e bassi sparsi per casa, in quanto anche lei amante del rock. E’ il 1963 l’anno in cui i The Sonics prendono forma con l’arrivo di Bob Bennett alla batteria, Jerry Roslie alla voce e al piano e il sassofonista Rob Lind.
Originari di Tacoma, Washington USA, i The Sonics si sono affermati in tutto il mondo come prima punk garage hard rock alternative band, ponendo le basi per tutto ciò che sarebbe seguito. I loro due album del ’65 e del ’66, Here Are The Sonics e Boom, sono l’ABC del punk.
Il successo dei The Sonics non è stato scalfito dal tempo, continuano anzi ad essere fonte d’ispirazione nel mondo della musica. La formula di tutto ciò è tanto semplice quanto efficace: andare al nocciolo del rock’n’roll per estrarne l’essenza. Come? Agendo su volumi e distorsori, raschiando le ugole fino al dolore fisico.
Vedere i The Sonics dal vivo è necessario. Non solo per toccare con mano un pezzo di storia ma anche (e soprattutto) perché il rock’n’roll, quello vero, è un’esperienza fisica, viscerale, e i The Sonics ne sono una delle massime espressioni. Le tonsille al vetriolo di Gerry Roslie e il sixties-punk deragliante dei suoi compari, sempre al limite, raccontano più di cento libri il senso del rock’n’roll. Perché un concerto dei The Sonics oggi? Per aprire gli occhi a chi pensa che il rock sia ormai un genere musicale come tanti, rassicurante e “istituzionale”. Non lo è, per fortuna. E i The Sonics sono qui a ricordarcelo.
I The Sonics saranno ad agosto in Italia per un concerto di cui riportiamo i dettagli (organizzazione dell’evento a cura di HUB Music Factory):

THE SONICS
07.08.15 | Ypsigrock 2015, Castelbuono (PA)
Abbonamento al festival € 73,00 sul sito ufficiale www.ypsigrock.com
Ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti verranno presto annunciate.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.