Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Stooges: addio al batterista Scott Asheton

Getty Images

Si è spento dopo una lunga malattia, Scott Asheton, storico batterista della band The Stooges, dal 1967 in tour con Iggy Pop.

Il musicista aveva 64 anni ed era molto amato dal pubblico di Iggy & The Stooges, band della quale faceva parte anche il fratello Ron, che ne era chitarrista. Appena appresa la notizia, il collega ed amico Iggy Pop ha voluto ricordarlo con i suoi fan:

“Scott è stato un grande artista. Non ho mai sentito nessuno suonare la batteria con più intensità di Scott Asheton. Era come mio fratello. Lui e Ron hanno lasciato una grande eredità al mondo. Gli Asheton sono sempre stati e continuano ad essere una seconda famiglia per me. I miei pensieri sono per la sorella Kathy, la moglie Liz e sua figlia Leanna, che era la luce della sua vita”.

The Stooges hanno recentemente annunciato la pubblicazione di un album in cui alla voce non vi sarà Iggy Pop, che rientrerà nella band per il 2015. In questo disco il frontman è stato sostituito da diversi artisti, tra cui Jello Biafra e Mark Lanegan.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.