The Strokes: il nuovo album sarà ‘Comedown Machine’

strokes

I The Strokes hanno finalmente confermato che molto presto pubblicheranno il nuovo album. La data fissata è quella del 26 Marzo 2013 ed il titolo sarà ‘Comedown Machine‘.

Il titolo è lo stesso che alcuni fan avevano scoperto attraverso un link vagante per la rete, che riportava al sito internet della band. Ed un comunicato della casa discografica della band newyorkese – la Rough Trade – conferma che il quinto album uscirà a Marzo, anticipato dal singolo ‘All The Time‘.

I fan si aspettavano da qualche giorno una notizia del genere, dopo che i The Strokes li avevano colti di sorpresa pubblicando, in free download, la nuova traccia ‘One Way Trigger’ (potete sentirla a fondo articolo).
La scorsa estate, NME aveva confermato che la band si era messa al lavoro sul successore di ‘Angles‘ del 2011. Ma alcuni rumors emersi nelle scorse settimane, che li avrebbero voluti nei famosi Electric Lady Studios nella loro città natale New York, sono stati velocemente negati dall’etichetta e dal loro management.

Tuttavia è stato il padre del chitarrista Albert Hammond Jr – Albert Hammond Sr – a riportare l’attenzione sul gruppo confermando le voci e dichiarando che il processo di registrazione era già alle ultime battute.

“Albert ha detto che il materiale a cui stanno lavorando è incredibile. Stanno facendo tutto da soli con l’aiuto di alcuni amici, ingenieri e produttori. Mi ha solo detto: ‘Papà è incredibile!'”.

‘Comedown Machine‘ sarà quindi il quinto album in studio dei The Strokes che segue la pubblicazione di ‘Is This it?’, ‘Room On Fire’, ‘First Impressions of Earth’ ed ‘Angles‘.
Dal 19 febbraio, ordinando in anteprima su iTunes l’album ‘Comedown Machine’, si potrà avere in download gratuito il primo singolo ‘All The Time’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.