The Vaccines presentano ‘Handsome’ che anticipa il terzo disco

THE_VACCINES bassa

‘Handsome’ è il primo singolo disponibile in tutti gli store digitali dal 27 gennaio, tratto dal nuovo e terzo album dei The Vaccines, in uscita la prossima primavera.

Il brano è stato registrato nell’inverno del 2014 a New York nei Tarbox Road Studio di Dave Friedmann, prodotto da The Vaccines, dallo stesso Friedmann (MGMT, Flaming Lips, Tame Impala) e da Cole MGN (Ariel Pink, Beck, Nite Jewel). La b-side ‘Handsome Reimagined (Dave Friedmann Edit)‘, una reinterpretazione di ‘Handsome’ da parte di Dave Friedmann, sarà invece disponibile in tutti i negozi digitali dal 10 marzo.

Il singolo è accompagnato da un fantastico video, nel quale la band recita la parte di una squadra di vigilanti alle prese con le arti marziali. Il video è stato diretto da Canada, un collettivo di registi internazionali che ha base a Barcellona:

“Abbiamo voluto creare un video che fosse una sorta di celebrazione simpatica del cinema, in particolare dei film di kung fu di Hong Kong”, spiega Justin Young, cantante e chitarrista della band. “La musica per noi è intrattenimento ed evasione, per cui abbiamo voluto che il video fosse un’estensione di questo principio. Vogliamo creare un mondo alternativo, nel quale possiamo impersonare delle versioni ambiziose e amplificate di noi stessi. In realtà non è stato divertente, lo abbiamo girato in una notte d’inverno in un magazzino di Brooklyn, proprio prima di Natale. Gerson, regista del video, ci ha aiutato ad evadere e a creare esattamente il mondo in cui vorremmo vivere, così come sono soliti fare i registi in Canada .”

Nel 2011 The Vaccines hanno pubblicato il loro album di debutto dal titolo ‘What Did You Expect From The Vaccines’, mentre con il secondo disco, ‘Come Of Age’ del 2012, hanno raggiunto la prima posizione della classifica degli album più venduti in UK.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.