‘The Vatican’: primo ciak blindato di Ridley Scott

Via della Conciliazione a Roma oggi è blindatissima: Ridley Scott si trova nella Capitale per girare la puntata pilota della nuova serie incentrata sul Vaticano.
Il telefilm potrebbe avere il titolo di ‘The Vatican’ oppure ‘The Portrait’ e racconterà la storia di un arcivescovo americano, alle prese con i segreti celati da San Pietro e tutte le ambiguità della Chiesa Cattolica. Nel cast vi saranno Bruno Ganz, Kyle Chandler, Sebastian Koch e Rebecca Ferguson.

Roma è una città che il regista hollywoodiano deve amare parecchio: fu qui che girò uno dei colossal più apprezzati, ‘Il Gladiatore‘. Ma ora è concentrato su un argomento totalmente diverso.
Ma, fanno sapere i portavoce del Vaticano, a Scott non sarà permesso girare all’interno del territorio. Mentre il Comune di Roma, riceverà un compenso di 50.000 euro al giorno, per il “disturbo” che la realizzazione di questa produzione può arrecare alla città.

Se siete a Roma e siete fortunati, recandovi in Piazza Pio XII – all’inizio di Via della Conciliazione – potreste vedere il famoso regista al lavoro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.