Home / TV E TALENT / The Voice Of Italy / The Voice 4: anticipazioni, ospiti e duetti della semifinale di stasera 16 maggio 2016
the voice 4 giudici

The Voice 4: anticipazioni, ospiti e duetti della semifinale di stasera 16 maggio 2016

Stasera 16 maggio 2016 andrà in onda la semifinale di The Voice Of Italy 4 che, per la prima volta, passa al lunedì sera per non scontrarsi con le ultime puntate di Amici passate al mercoledì.

The Voice Of Italy 4: ospiti e duetti della semifinale

Per il penultimo appuntamento con il talent show targato Rai, i concorrenti non si esibiranno da soli, ma saranno accompagnati alcuni dei maggiori artisti della scena musicale italiana che duetteranno con loro. Dopo il secondo Live Show, sono otto i talenti rimasti (due per Team), che si sfideranno a coppie per conquistare l’accesso all’ambita finale di lunedì prossimo in cui c’è in palio un contratto discografico con la Universal Music per la pubblicazione di un album. Gli ospiti che vedremo avvicendarsi sul palco di The Voice sono Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Zero Assoluto, Benji & Fede, Annalisa, Baby K, Alessio Bernabei e Giusy Ferreri. Ecco di seguito gli abbinamenti tra artisti e concorrenti:

  • Alessio Bernabei con Samuel Pietrasanta del #TeamCarrà
  • Baby K con Tanya Borgese del #TeamCarrà
  • Rocco Hunt con gli iWolf del #TeamPezzali
  • Lorenzo Fragola con Elya Zambolin del #TeamPezzali
  • Benji & Fede con Joe Croci del #TeamDolcenera
  • Giusy Ferreri con Alice Paba del #TeamDolcenera
  • Zero Assoluto con Frances Ascione del #TeamKilla
  • Annalisa con Charles Kablan del #TeamKilla

Non è finita qui, infatti oltre ai duetti per le sfide dirette, ci sarà anche un super ospite internazionale, ossia Jasmine Thompson che canterà la sua hit Adore insieme a tutti e otto i semifinalisti.

The Voice Of Italy 4: sfide e meccanismo di voto della semifinale

Il terzo Live Show di The Voice, nonché semifinale del programma, vedrà in tutto quattro sfide: ognuna sarà combattuta da i due talenti rimasti in ogni Team, quindi sarà una battaglia tra compagni di squadra. Le votazioni si svolgeranno nel seguente modo: il rispettivo Coach attribuirà 60 punti al concorrente che ha preferito durante le esibizioni e all’altro 40 punti. Il resto del punteggio sarà “riempito” dal televoto del pubblico da casa. La somma dei voti di Coach e pubblico saranno percentualizzati e determineranno il talento che accederà alla finale di lunedì 23 maggio. Quindi alla fine di tutte le sfide e con l’esito delle votazioni, verranno definiti i quattro finalisti della quarta edizione di The Voice Of Italy.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

the voice 4 francesca michielin finale

Francesca Michielin ha duettato con i finalisti a The Voice Of Italy2016 – video

Francesca Michielin è stata tra gli ospiti alla finale di The Voice Of Italy 4 e ha duettato insieme ai finalisti. Guarda il video dell’esibizione.

error: Content is protected !!