The Voice 4: Fabio De Gennaro sceglie il Team Carrà (video)

Ieri sera 30 marzo 2016 abbiamo assistito all’ultimo appuntamento con le Blind Audition di The Voice Of Italy 4. Tra i talenti che hanno conquistato un posto nel programma di Rai 2 c’è anche Fabio De Gennaro che è entrato nel Team Carrà. Scopriamo qualcosa di più su questo talento.

The Voice Of Italy 4: Fabio De Gennaro

Chi è

Fabio De Gennaro è un giovane di 25 anni che viene da Bitonto , in provincia di Bari. Come professione fa l’impiegato backoffice.

Curiosità

  • Suo padre è insegnante di sax e clarinetto, la madre è una cantante di piano Bar, la sorella per un periodo ha studiato pianoforte e si è diplomata in solfeggio. la musica lo ha corteggiato fin da bambino.
  • Ama il Soul e l’R&B e tra gli artisti che preferisce c’è Stevie Wonder, Luther Vandroos e Ray Charles. Tra gli artisti pop gli piace molto Adam Levine dei Maroon 5, mentre della musica italiana gli piace o il Blues alla Pino Daniele e il soul di Giorgia.
  • Gli piace definirsi “una sorta di nero di Puglia, come il vino”.
  • Ha studiato canto prima per cinque anni in Puglia ed attualmente sta studiando a Roma da tre anni secondo il metodo Voice Craft (un metodo di studio americano).
  • Lavora part-time e di sera fa spettacoli in giro ed ha un progetto nuovo, in acustica, molto originale, molto particolare: sono voce, chitarra e le percussioni le fanno con la beatbox. I generi sono i più svariati e l’arrangiamento è particolare.
  • Suo padre insegna sax e clarinetto, la madre è una cantante di piano Bar, la sorella per un periodo ha studiato pianoforte e si è diplomata in solfeggio.

Ha detto

Il mio primo ricordo legato alla musica risale a quando avevo 5 anni: sono sul balcone, mia madre fa le pulizie e intanto mette una cassetta di Pino Daniele e io canto Dubbi Non Ne Ho. Quella canzone rispecchia la mia persona.

Blind Audition

Fabio De Gennaro ha cercato di conquistare i giudici esibendosi in Marvin Gaye di Charlie Puth. Si sono girati Raffaella Carrà ed Emis Killa, ma ha scelto il #TeamCarrà.

The Voice Of Italy 4: esibizione di Fabio De Gennaro

https://www.youtube.com/watch?v=PzjGUUo2PjU

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.