Home / TV E TALENT / The Voice Of Italy / The Voice 4: Fabio De Gennaro sceglie il Team Carrà (video)
the voice 4 Fabio De Gennaro

The Voice 4: Fabio De Gennaro sceglie il Team Carrà (video)

Ieri sera 30 marzo 2016 abbiamo assistito all’ultimo appuntamento con le Blind Audition di The Voice Of Italy 4. Tra i talenti che hanno conquistato un posto nel programma di Rai 2 c’è anche Fabio De Gennaro che è entrato nel Team Carrà. Scopriamo qualcosa di più su questo talento.

The Voice Of Italy 4: Fabio De Gennaro

Chi è

Fabio De Gennaro è un giovane di 25 anni che viene da Bitonto , in provincia di Bari. Come professione fa l’impiegato backoffice.

Curiosità

  • Suo padre è insegnante di sax e clarinetto, la madre è una cantante di piano Bar, la sorella per un periodo ha studiato pianoforte e si è diplomata in solfeggio. la musica lo ha corteggiato fin da bambino.
  • Ama il Soul e l’R&B e tra gli artisti che preferisce c’è Stevie Wonder, Luther Vandroos e Ray Charles. Tra gli artisti pop gli piace molto Adam Levine dei Maroon 5, mentre della musica italiana gli piace o il Blues alla Pino Daniele e il soul di Giorgia.
  • Gli piace definirsi “una sorta di nero di Puglia, come il vino”.
  • Ha studiato canto prima per cinque anni in Puglia ed attualmente sta studiando a Roma da tre anni secondo il metodo Voice Craft (un metodo di studio americano).
  • Lavora part-time e di sera fa spettacoli in giro ed ha un progetto nuovo, in acustica, molto originale, molto particolare: sono voce, chitarra e le percussioni le fanno con la beatbox. I generi sono i più svariati e l’arrangiamento è particolare.
  • Suo padre insegna sax e clarinetto, la madre è una cantante di piano Bar, la sorella per un periodo ha studiato pianoforte e si è diplomata in solfeggio.

Ha detto

Il mio primo ricordo legato alla musica risale a quando avevo 5 anni: sono sul balcone, mia madre fa le pulizie e intanto mette una cassetta di Pino Daniele e io canto Dubbi Non Ne Ho. Quella canzone rispecchia la mia persona.

Blind Audition

Fabio De Gennaro ha cercato di conquistare i giudici esibendosi in Marvin Gaye di Charlie Puth. Si sono girati Raffaella Carrà ed Emis Killa, ma ha scelto il #TeamCarrà.

The Voice Of Italy 4: esibizione di Fabio De Gennaro


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

the voice 4 francesca michielin finale

Francesca Michielin ha duettato con i finalisti a The Voice Of Italy2016 – video

Francesca Michielin è stata tra gli ospiti alla finale di The Voice Of Italy 4 e ha duettato insieme ai finalisti. Guarda il video dell’esibizione.

error: Content is protected !!