The Voice 4: nel Team Dolcenera entra Neja, celebre negli anni ’90 (video)

Nella terza serata di Blind Audition, The Voice Of Italy 4 ci ha riservato momenti di vera sorpresa come quello in cui è partito il brano di musica dance fine anni ’90 Restless di Neja eseguita dalla stessa Agnese Cacciola… in arte Neja! 

The Voice Of Italy 4: Agnese Cacciola – Neja

CHI È

Agnese Cacciola, in arte Neja, viene da Collegno (TO). Ha 43 anni e fa la cantante. Un suo singolo ha venduto alla fine degli anni ’90 oltre 4 milioni di dischi.

CURIOSITÀ

  • Agnese Cacciola, in arte Neja, ha venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo del suo singolo Restless (famosissimo brano di musica dance).
  • Ha un repertorio che va dal jazz al gospel e oggi si esibisce in diversi locali della sua città.
  • Fino a 15 anni studia pianoforte e poi va a scuola di canto.
  • Nei primi mesi del ‘97, grazie al produttore Alex Bagnoli, esce il primo singolo dance di Neja, Hallo, ma il successo arriva nel ‘98 con Restless, poi con Shock!
  • Nel ‘99, con The Game vince Un disco per l’estate e sempre in quell’anno è in tutte le tappa del Festivalbar e viene consacrata come artista internazionale.
  • Nel 2003 riprende a studiare dove 15 anni prima si era fermata e consegue la laurea in Lingue e letterature straniere.

DICE

Oggi, la cosa di cui sono più orgogliosa, è di aver cresciuto mia figlia da sola.

BLIND AUDITION

Per la sua Blind Audition Neja canta Restless, il suo singolo di grande successo nel 1998. Si sono girate Dolcenera e Raffaella Carrà. Neja ha deciso di andare nel #TeamDolcenera spiegando la scelta con la voglia ed il bisogno di rinnovarsi per ripartire.

The Voice Of Italy 4: esibizione di Agnese Cacciola – Neja

https://www.youtube.com/watch?v=RBstZbElQGo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.