Home / TV E TALENT / The Voice Of Italy / The Voice 4: Valentina Buccinnà e il suo contrabbasso nel Team Pezzali (video)
the voice 4 valentina buccinnà

The Voice 4: Valentina Buccinnà e il suo contrabbasso nel Team Pezzali (video)

Ieri sera 23 marzo 2016 abbiamo assistito al quinto appuntamento con le Blind Audition di The Voice Of Italy 4. Tra i talenti che hanno conquistato un posto nel programma di Rai 2 c’è anche Valentina Buccinnà che è entrata nel Team Pezzali. Scopriamo qualcosa di più di questo talento.

The Voice Of Italy 4: Valentina Buccinnà

Chi è

Valentina Buccinnà è una ragazza di 28 anni. Vive a Lamezia Terme e studia logopedia.

Curiosità

  • Nella sua famiglia tutti amano la musica: il padre da bambina, la faceva addormentare a suon di Mozart, e la sorella suona il pianoforte e i fratelli suonano la chitarra e la batteria. Inizia a strimpellare il pianoforte a 5/6 anni insieme alla sorella mentre con i fratelli ascolta Litfiba e Pink Floyd.
  • Dopo il Liceo si iscrive al Conservatorio e dopo un anno di canto jazz e tre di contrabbasso, decide di lasciare gli studi con l’intenzione, però, di riprenderli al più presto.
  • The Voice è per lei un riscatto personale dopo aver abbandonato l’idea di fare musica, sia per problemi economici che per la poca effervescenza culturale e musicale di Lamezia Terme.
  • Il suo sogno sarebbe quello di vivere di musica. In alternativa vorrebbe aprire uno studio di logopedia che ora sta studiando.
  • Fin da bambina è soprannominata Pollyanna per il suo sempre presente sorriso.

Blind Audition

Per la sua Blind Audition ha eseguito Pompeii dei Bastille suonando il contrabbasso. Si sono girati Max Pezzali ed Emis Killa e lei ha scelto di andare nel #TeamPezzali.

The Voice Of Italy 4: esibizione di Valentina Buccinnà


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

the voice 4 francesca michielin finale

Francesca Michielin ha duettato con i finalisti a The Voice Of Italy2016 – video

Francesca Michielin è stata tra gli ospiti alla finale di The Voice Of Italy 4 e ha duettato insieme ai finalisti. Guarda il video dell’esibizione.

error: Content is protected !!