Home / TV E TALENT / News TV / The Voice Of Italy cancellato dalla Rai, arriva da Italian Idol
the voice of italy

The Voice Of Italy cancellato dalla Rai, arriva da Italian Idol

La quinta edizione di The Voice Of Italy non ci sarà. D’altra parte il direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana non ha fatto mistero nella conferenza di presentazione dei palinsesti autunnali della Rai della delusione per gli scarsi risultati riportati dall’edizione 2016 del talent canoro, ma aveva comunque promesso la realizzazione di un talent show riservato agli artisti emergenti.

Cancellato The Voice Of Italy, in Rai arriva Italian Idol

The Voice Of Italy sarà sostituito dalla versione italiana del format American Idol che ottiene grandi successi da oltre 15 anni negli Stati Uniti ed anche nei paesi del mondo dove è stato messo in programmazione. Dal programma sono usciti artisti che hanno ora fama internazionale, basti pensare a Adam Lambert, che da qualche anno alterna la carriera solista ai concerti niente meno come frontman dei Queen.

Per la verità alcuni hanno sottolineato che si tratterebbe di una decisione azzardata quella della Rai, in quanto il nuovo format acquisito, per quanto di successo, risulta sicuramente datato e non più al passo coi tempi. Italian Idol dovrebbe inoltre competere con Amici di Maria De Filippi e la sfida appare per molti versi ardua. Gli esperti del settore ritengono la cancellazione di The Voice un errore; per tutti appare evidente che il format doveva sicuramente subire adattamenti, modifiche e aggiustamenti, ma indubbiamente a livello internazionale il talent ha successo ovunque.

La prima edizione di Italian Idol sarà prodotta da Fremantlemedia, che ricordiamo ha prodotto X Factor prima su Rai 2 e poi su Sky Uno dove attualmente va in onda con la conduzione di Alessandro Cattelan. Rimane tuttavia l’incertezza sulla fine del programma creato da John De Mol: a The Voice Of Italy potrebbe accadere quello che è successo ad X Factor, che una volta abbandonato dalla Rai è rifiorito in altra emittente. Non ci resta che attendere.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!