The Voice Of Italy: esibizioni e eliminati della prima puntata dei Live Show, 7 maggio 2014

Il team Pelù mostra solidarietà per le ragazze rapite in Nigeria
Il team Pelù mostra solidarietà per le ragazze rapite in Nigeria

Si è appena conclusa la prima puntata dei Live Show di The Voice Of Italy 2014, in cui per la prima volta in questa edizione i talenti delle varie squadre hanno cantato in diretta. È inoltre stato introdotto il quinto giudice, ossia il pubblico che con il televoto ha votato i propri preferiti. Per ogni team si sono esibiti i 5 concorrenti in gara, quindi il pubblico ha promosso alla prossima puntata i 3 più votati, mentre il rispettivo coach ha deciso tra i 2 membri rimasti chi eliminare.

Con coreografie suggestive e scenografie dettagliate, si parte alla grande con il team di Piero Pelù e la voce di Daria Biancardi grintosa in ‘Fighter‘ di Christina Aguilera. Sale sul palco poi Eshter Oluloro che, con il suo timbro particolare e la pettinatura afro canta ‘L’emozione non ha voce’ di Adriano Celentano. Terzo è l’unico uomo in squadra ossia Giacomo Voli che interpreta ‘Life on Mars‘ di David Bowie. Claudia Magrè sale sul palco e si accompagna con la chitarra sulle note di ‘Non succederà più’ di Claudia Mori. Chiude le esibizioni del team Pelù Giulia Dagani con ‘Heart of glass’ di Blondie.
Scopriamo che il televoto manda alla prossima settimana Daria, Giacomo e Eshter. Tocca quindi a Piero che sceglie di portare avanti Giulia. Eliminata Claudia Magrè.

Si passa poi al team di Raffaella Carrà con Luna Palumbo che canta la hit del momento ‘Happy‘ di Pharrel Williams. Segue Federica Buda con ‘Quello che le donne non dicono’ di Fiorella Mannoia. Si continua con Tommaso Pini che con la sua voce particolare interpreta ‘One day‘ di Asaf Avidan. È il turno di Francesco Marotta con ‘Liberatemi’ di Biagio Antonacci. Si conclude la manche del team Carrà con Giuseppe Maggioni che interpreta con la sua grande estensione vocale ‘Grace Kelly‘ di Mika.
Il televoto salva Giuseppe, Tommaso e Luna, mentre Raffaella sceglie Federica. Eliminato Francesco.

E’ il momento del team di J-Ax per cui comincia il rapper Dylan Magon con la sua interpretazione di ‘The seed 2.0′ di The Roots con l’immancabile pezzo “rappato” in italiano scritto da Dylan stesso. Sale sul palco la grintosa rockabilly Debbie Lou che canta in sella a una moto ‘Bang Bang’ nella versione originale di Dalida. E’ il turno di Carolina Russi, figlia d’arte di Anna Pettinelli, che interpreta ‘Killing me softly‘ nella versione dei Fugees di Lauren Hill. Suor Cristina quindi si esibisce in una doppia versione di ‘What a feeling‘, colonna sonora di ‘Flashdance, prima con melodia “spirituale” poi nella versione più energica classica. conclude la manche Valerio Jovine con ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli riarrangiata in chiave raggae. Il pubblico da casa ha preferito le esibizioni di Dylan, Valerio e Suor Cristina, lasciando a J-Ax il compito di decidere il quarto che passa il turno: si tratta di Carolina russi. Eliminata Debbie Lou.

Dopo il medley di Gianna, Luna, Suor Cristina e Daria che con la superospite Kylie Minogue hanno cantato le sue più famose hit ‘It’s in your eyes’ e ‘Can’t get you out of my head’, si parte con l’ultima manche del team Noemi. Andrea Manchiero interpreta ‘Let me out’ dei Ben’s Brothers accompagnandosi con il pianoforte. Gianna Chillà, come sempre a piedi nudi, diffonde la sua energica voce in ‘Ragazzo mio‘ di Loredana Bertè. Altro talento che sale sul palco è Stefano Corona che sfodera la sua estensione vocale in ‘Secretly‘ degli Skunk Anansie. E’ poi il turno di Gianmarco Dottori con ‘Un tempo piccolo‘ di Franco Califano nella versione dei Tiromancino. Ultima a cantare per il team Noemi e della serata è Giorgia Pino che, con il suo timbro graffiato, interpreta ‘Just give me a reason‘ di Pink. Il televoto sceglie Gianmarco, Stefano e Giorgia. Quindi è il momento per Noemi di decidere chi portare al prossimo Live Show: la scelta ricade, a sorpresa, su Andrea Manchiero. Eliminata Gianna.

A mercoledì prossimo per la seconda puntata di Live show di The Voice Of Italy 2014.

Si ringrazia per l’invito l’Ufficio Stampa Rai e l’Ufficio Stampa La PresseImmagini per gentile concessione di Vincenzo Nicolello

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.