The Voice of Italy: i vincitori della seconda fase dei Live, superospite Gianna Nannini

Prosegue la selezione della voce che avrà l’onore e l’incarico di arricchire la scena musicale italiana.
E dopo le fasi delle Blind Auditions e delle Battle, siamo giunti alla Seconda Fase dei Live, in cui gli artisti delle squadre di Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù si sfidano a colpi di cover eseguite rigorosamente dal vivo, per decretare il vincitore della prima edizione del Talent.

Questa sera, solamente due dei quattro concorrenti di ogni squadra potranno passare alla fase successiva: uno di loro è stato scelto dai giudici, l’altro dal giudizio insindacabile del pubblico a casa. Per gli altri due, l’avventura a ‘The Voice of Italy‘ finisce qui.

I primi ad esibirsi sono i concorrenti della squadra di Cocciante, che esordisce:

“Con la trasmissione dell’anima si può toccare il cuore delle persone. Non ci sono frontiere nel canto, è tecnica, lavoro ma il talento è quella cosa misteriosa che ciascuno ha dentro”.

Per poi esibirsi insieme a loro sul brano ‘Io Canto‘.
Elhaida Dani rompe il ghiaccio con una toccante esibizione sulle note di ‘All By MySelf‘, che conquista giudici e pubblico. Dopo di lei è il turno di Donato Perrone, che canta ‘Long Train Running‘. Poi tocca al giovanissimo (ha solo 16 anni) Mattia Lever che si cimenta nella cover di Robbie Williams ‘Angel‘. E per ultima, per il Team Cocciante, si esibisce Federica Celio sulle note di ‘Oh Che Sarà‘.
Il pubblico salva Mattia Lever, mentre Cocciante vota per Elhaida Dani.

E’ il turno della squadra di Noemi, che, insieme al coach canta il successo ‘Vuoto a Perdere‘.
Rompe il ghiacchio Diana Winter con il classico di Michael Jackson ‘Beat It‘. Poi è il turno di Giuseppe Scianna che canta ‘Sally‘ di Vasco. Poi ‘The Lady is A Tramp’, il difficile classico interpretato da Giuliana Danzè. Chiude le esibizioni del Team Noemi, Nausicaa Magarini con ‘Spaccacuore‘.
Si salvano Giuseppe Scianna e Diana Winter.

Sul palco dello studio capeggia un pianoforte a coda, Riccardo Cocciante comincia ad intonare le note di ‘Bella Senz’Anima‘ ed ecco, a metà canzone che fa il suo ingresso il superospite della serata: Gianna Nannini.

“E’ la prima volta che io divido questa canzone e sono contento di averlo fatto con te”.

Si complimenta il Maestro, che prosegue sulle note di ‘Sei Nell’Anima‘, un emozionante duetto di due colossi della musica italiana. Si va in pubblicità, ma quando riprende la diretta il palco è sempre di Gianna Nannini che interpreta ‘Indimenticabile’, ultimo singolo estratto dall’album ‘Inno‘.

The show must go on. E la gara tra i giovani talenti prosegue con il Team Carrà, che si introduce con il medley di ‘Ballo Ballo‘ e ‘Rumore‘. La biondissima Veronica De Simone conquista il palco con ‘You’re Not Alone’ di Michael Jackson. Poi è il turno di Pamela Lacerenza che canta ‘MacArthur Park‘. Il terzo ad esibirsi è Matteo Lotti, che interpreta ‘Una Storia Importante’ di Eros Ramazzotti. Ultimo concorrente per la Carrà è Emanuele Lucas, che si esibisce con l’ultimo successo di Bruno Mars ‘Locked Out of Heaven‘.
E’ tempo di verdetti: il pubblico sceglie Veronica De Simone, mentre la Carrà, con un po’ di indecisione, salva Emanuele Lucas.

Lo show è agli sgoccioli, tocca il Team di Piero Pelù che porta sul palco il successo ‘Io Ci Sarò‘.
Alessandra Parisi canta il difficile brano ‘L’Immensità’, mentre Cristina Balestriere interpreta ‘Call Me’. E’ il turno poi di Marco Cantagallo che porta sul palco ‘Le Ragazze fanno grandi sogni‘ di Bennato. A chiudere la serata ci pensa Francesco Guasti, con il classico del rock firmato Nirvana, ‘Smells Like Teen Spirits‘.
Si salvano Francesco Guasti e Cristina Balestriere, che insieme agli altri sei concorrenti scelti stasera proseguiranno nell’avventura di ‘The Voice‘.

Appuntamento a giovedì prossimo per nuove sfide live, che decideranno i quattro finalisti che si sfideranno per la vittoria del contratto con Universal Music il prossimo 30 Maggio.

Di seguito, le foto della serata per gentile concessione di Stefanino Benni

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.