The Voice Of Italy: ospiti ed esibizioni della semifinale, 28 maggio 2014

Anche quest’anno siamo quasi agli sgoccioli del talent show di Rai Due. Si è infatti appena conclusa la semifinale di The Voice Of Italy in cui sono stati scelti i quattro finalisti, uno per Team, che disputeranno la finale giovedì 5 giugno. Vediamo nel dettaglio tutte le esibizioni e la serata.

Gli 8 concorrenti rimasti entrano sul palco questa sera con una “sigla” speciale insieme a un ospite d’eccezione, ossia Ricky Martin che è anche giudice di The Voice Australia. Con l’artista spagnolo i ragazzi hanno duettato in un medley di ‘Living la vida loca’, ‘She bangs’, ‘Adrenalina’ e ‘La copa dela vida’.

In questa semifinale tutti i talenti canteranno due brani, uno in inglese e uno in italiano. Inoltre ogni coach ha 100 punti da distribuire tra i due talenti del proprio Team assegnando a uno 55 punti e 45 all’altro. A questi si aggiungeranno i voti del pubblico attraverso il televoto.

Si comincia quindi con la gara alla grande con il Team Pelù. Giacomo Voli mostra i suoi acuti in ‘Because of you’ degli Skunk Anansie e ‘Jeeg robot d’acciaio‘. Per Daria Biancardi invece Piero Pelù ha scelto ‘With or without you’ degli U2 e ‘Pensiero stupendo’ Patty Pravo. Il coach da a Giacomo i 55 punti e a Daria i restanti 45. Il televoto quindi decide che ad andare in finale è Giacomo, quindi viene eliminata Daria.

Si continua con il Team Carrà, Tommaso Pini intrattiene con ‘Wolverine hight’ di Kate Bush e ‘Centro di gravità permanente’ di Franco Battiato. Giuseppe Maggioni invece interpreta la hit ‘Eye of the tiger’ dei Survivor e ‘Cleptomania’ degli Sugar Free. Raffaella Carrà distribuisce i punti dando 55 punti a Tommaso e 45 a Giuseppe, e il televoto conferma la scelta della coach mandando in finale Tommaso. Eliminato Giuseppe.

J-Ax intrattiene il pubblico con un rap partendo dal suo camerino ironicamente pieno di fumo, per poi arrivare sul palco dove insieme a Noemi e gli ospiti Emis Killa e Fedez, interpretano ‘The monster’ di Eminem e Rihanna, ovviamente rappando in italiano. Quindi tocca proprio agli “axmen” del Team J-Ax, e parte Dylan Magon che prima canta ‘Man in the mirror’ di Michael Jackson poi ‘Pes’ dei Club Dogo con il solito pezzo rappato scritto da lui. Suor Cristina risponde con ‘Time of my life’ colonna sonora del film ‘Dirty dancing’ e ‘Sally’ di Vasco Rossi. Il coach J-Ax a sorpresa da i 55 punti a Dylan, ma il pubblico rovescia il verdetto mandando in finale Suor Cristina. Quindi viene eliminato Dylan, che però annuncia l’imminente uscita del suo nuovo album.

Torna sul palco Ricky Martin che canta e balla il nuovo singolo ‘Vida‘. Quindi siamo giunti all’ultima sfida della serata con protagonista il Team Noemi. Stefano Corona interpreta con i suoi acuti ‘Time is running out’ dei Muse e ‘Amico‘ di Renato Zero. Conclude la serata Giorgia Pino che esprime la sua potenza vocale prima con ‘What’s up’ delle 4 No Blondes e poi con ‘Vivimi’ di Laura Pausini. Noemi distribuisce i voti assegnando 55 punti a Stefano, ma il televoto preferisce Giorgia che fa in finale e viene eliminato Stefano.

Prima del verdetto del Team Noemi arriva sul palco l’ultimo ospite della puntata Sam Smith che presenta il suo nuovo brano ‘Stay with me’.

A giovedì 5 giugno per la finale della seconda edizione di The Voice Of italy in cui si scontreranno per la vittoria del talent Giacomo Voli, Tommaso Pini, Suor Cristina e Giorgia Pino.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa RAI e La Presse per il gradito invito.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.