The Voice of Italy: scelti i semifinalisti, Litfiba, Mario Biondi e Antonello Venditti ospiti in studio

Siamo giunti alle ultime battute, la ricerca della ‘Voce d’Italia’ è quasi conclusa.
Ieri sera, in diretta su Rai Due, è andata in onda la quarta selezione live di ‘The Voice of Italy’, dalla quale sono usciti gli 8 nomi degli altrettanti artisti che, nella puntata della prossima settimana si contenderanno un posto nella finalissima.

Sotto l’attenta guida di Fabio Troiano, i dodici artisti rimasti ancora in gara si sono sfidati a colpi di note: ognuno dei quattro coach ha schierato i tre cantanti del loro team, che hanno affrontato una nuova ed ulteriore eliminazione. Uno sarà salvato dal proprio coach, mentre l’altro nome verrà scelto dal pubblico a casa.

Dopo una veloce presentazione dei concorrenti, Fabio Troiano introduce i giudici: Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi fanno il loro ingresso in studio.
E’ il team di Cocciante a rompere il ghiaccio, ed anche oggi – prima delle esibizioni individuali – si esibisce con il coach sul pezzo ‘Per Un Amico in Più’. E’ il turno del giovanissimo Mattia Lever che canta ‘Adesso Tu’ di Eros Ramazzotti. Di stampo più rock l’esibizione di Lorenzo Campani, che canta la celebre ‘C’è Chi Dice No‘ di Vasco Rossi. A seguire la bravissima Elhaida Dani che si è esibita su una difficilissima ‘Adagio’ di Lara Fabian: una scelta forse troppo azzardata, che avrebbe potuto penalizzarla. Se non che, subito dopo lo spazio pubblicitario, il pubblico da il suo verdetto: salva Elhaida Dani. Cocciante sceglie Mattia Lever.

E’ ora il turno del Team Carrà, che si esibisce sulla famosissima hit del “caschetto biondo” ‘Tanti Auguri‘. Il primo ad esibirsi è poi Manuel Foresta, che canta ‘Mad about you’ degli Hooverphonic. E’ il turno di Veronica De Simone, che canta un’intensa ‘Minuetto‘, una “scelta azzeccata“, secondo Noemi. Tocca quindi ad Emanuele Lucas che canta ‘Vieni da me’ de Le Vibrazioni. Si procede con l’eliminazione: il pubblico salva Veronica De Simone, mentre la Carrà vota per Manuel Foresta.

Le note di ‘Ci Vorrebbe Un Amico’, invadono lo studio, accompagnate dal pianoforte di Cocciante e dalla voce della Carrà. Fa il suo ingresso il primo ospite della serata, Antonello Venditti. Il cantautore romano allieta il pubblico con altri due suoi classici ‘Ricordati di Me‘ e ‘In Questo Mondo di Ladri‘.

Salutato Venditti, arriva il turno del Team Noemi. Il primo ad esibirsi è Giuseppe Scianna che offre una convincente esibizione sulle note de ‘La donna cannone’ di Francesco De Gregori. Sul palco arriva Diana Winter che canta ‘I Wish‘ di Stevie Wonder. Termina Silvia Capasso con ‘Empire State of Mind’ di Alicia Keys.
Noemi sale sul palco e canta ‘Briciole‘, durante la quale viene raggiunta dal secondo ospite della serata, Mario Biondi. I due si esibiscono poi in un’emozionante duetto sulle note di ‘This is What You Are’, durante il quale vengono raggiunti anche dai ragazzi del team della cantante.
Biondi prende poi il possesso del palco ed intona il suo nuovo singolo ‘Deep Space‘, contenuto nell’album ‘Sun’.
Ma non c’è più tempo, è ora di decidere chi proseguirà in questa avventura: il pubblico sceglie Silvia Capasso, mentre Noemi punta tutto su Giuseppe Scianna.

Manca solo un team, quello di Piero Pelù, che si esibisce sulle note di ‘Satisfaction‘ dei Rolling Stones. Il primo ad esibirsi è Francesco Guasti che canta con grande energia ‘Do ya think I’m sexy’ di Rod Stewart. Segue poi Timothy Cavicchini che canta ‘A che ora è la fine del mondo?‘ di Luciano Ligabue. Chiude le esibizioni Cristina Balestriere, sulle note della celebre ‘Tainted Love‘.
Entrano sul palco i Litfiba al completo, che suonano ‘Tex’, ed il palco è letteralmente invaso dai fans. Ma non c’è più tempo, è ora degli ultimi verdetti: il pubblico salva Timothy Cavicchini, mentre Pelù vota per Francesco Guasti.

L’elenco dei semifinalisti è completo. La prossima settimana i giochi si faranno ancora più duri.

Di seguito, alcune immagini della puntata per gentile concessione di Angela Bartolo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.