Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Void Il Vuoto, film al cinema: recensione e curiosità

The Void Il Vuoto è uno dei film al cinema in uscita giovedì 7 dicembre 2017. Scopri scheda, trama, recensione, trailer e curiosità

The Void Il Vuoto è uno dei film al cinema in uscita giovedì 7 dicembre 2017. Si tratta di un horror del 2016, diretto a quattro mani da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski ed interpretato da Ellen Wong e Kathleen Munroe. La trama segue il terribile viaggio infernale dove un uomo scopre che l’umanità si sta trasformando in qualcosa di diverso. L’incubo sembra non avere termine. Di seguito ecco scheda, trama, recensione, trailer e curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

The Void Il Vuoto, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Void
  • DATA USCITA: 7 dicembre 2017
  • GENERE: Horror
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Jeremy Gillespie, Steven Kostanski
  • CAST: Ellen Wong, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Stephanie Belding, Aaron Poole, Art Hindle
  • DURATA: 90 Minuti

The Void Il Vuoto, film al cinema: trama

Danny Carter è un agente di polizia in servizio notturno. Si imbatte in un ragazzo ferito che brancola lungo una strada buia e isolata. Lo soccorre e lo porta all’ospedale più vicino. Si tratta di un pronto soccorso di un piccolo paese che è quasi in dismissione e prossimo al trasloco dopo essere stato quasi distrutto da un incendio. Il dottor Powell ritiene necessario sedare il ragazzo che sembra sotto shock. Non riesce a capire cosa gli sia capitato ed è perplesso.

Al pronto soccorso lavora anche Allison la ex moglie dell’agente Carter. La loro storia finì dopo che Allison abortì. All’improvviso una infermiera, Beverly, presa da un raptus uccide un paziente e aggredisce Carter, che è costretto ad ucciderla. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale, e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell’edificio per sfuggire a quell’incubo.

The Void Il Vuoto, film al cinema: recensione

The Void è un horror molto cupo che rifiuta la CGI a favore di tecniche degli horror vecchio stampo. Ma questo non limita di certo l’effetto paura. Le tecniche del cinema vecchio stampo sono state modernizzate e contestualizzate per creare una storia angosciante e surreale.

L’inizio del film è di assoluto effetto. Nel seguito però la pellicola diventa sempre più confusa in un tentativo, non riuscito, di dare una struttura ambiziosa alla storia. Forse la sceneggiatura mette troppa carne al fuoco e finisce per non delineare a fondo la struttura narrativa della storia. Molto bella è la fotografia di Samy Inayeh, che rende ogni scena assolutamente affascinante. Un film d’esordio non perfetto, ma che riesce a scioccare lo spettatore in più di un’occasione e merita la visione.

L’OPINIONE. The Void è un horror molto cupo che rifiuta la CGI a favore di tecniche degli horror vecchio stampo modernizzate. Un film d’esordio non perfetto, ma che riesce a scioccare lo spettatore in più di un’occasione e merita la visione. VOTO 3/5

The Void Il Vuoto, film al cinema: curiosità

  • I canadesi Steven Kostanski e Jeremy Gillespie non facevano gli stuntman, prima di esordire alla regia con questo horror d’altri tempi, ma i truccatori: hanno lavorato a titoli famosi, come Crimson Peak, Clown, Suicide Squad.

The Void Il Vuoto, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.