Home / TV E TALENT / Telefilm / The Walking Dead Finale sesta stagione: chi è la vittima di Negan? Riassunto con spoiler episodio 6×16
the walking dead negan

The Walking Dead Finale sesta stagione: chi è la vittima di Negan? Riassunto con spoiler episodio 6×16

Ieri notte sulla AMC americana è andato in onda l’ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead intitolato Last Day On Earth. Mentre in Italia potremo vedere il season finale questa sera 4 aprile 2016 su Fox Hd, possiamo dire con certezza che la promessa di Norman Reedus (Daryl) è stata mantenuta. L’attore aveva infatti avvisato i fan che l’episodio 6×16 sarebbe stato il più cruento e terribile di tutta la serie. Ma vediamo in dettaglio cos’è successo. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

morte glenn tha wlaking dead

The Walking Dead: chi ha ucciso Negan? Ecco le teorie e il nome

Il finale della sesta stagione di The Walking Dead ha lasciato un’atroce domanda ai fan: chi è stato ucciso da Negan. Vi sveliamo nome e teorie.

1 comment

The Walking Dead: riassunto episodio 6×16

Morgan trova il cavallo smarrito nell’episodio precedente mentre il Salvatore scappato dal massacro di Carol è in cerca di vendetta. Nel frattempo, un uomo è rincorso nel bosco dai Saviors che lo accerchiano e lo picchiano dicendo che non ha seguito le regole. Carl rinchiude Enid in un armadio perché lei cercava di fermarlo da andare via con gli altri e Rick affida Alexandria a Padre Gabriel mentre un gruppo va verso Hilltop per aiutare Maggie che ha fortissimi dolori alla pancia. Morgan intanto trova Carol ferita e la cura cercando di convincerla a tornare ad Alexandria per essere curata meglio, ma la donna rifiuta. Mentre Rick e gli altri sono in strada, un gruppo di Saviors blocca la via intimandogli di arrendersi, ma Rick con forza dice “Questo accordo non va bene per noi”. Uno dei Saviors così risponde che sarà l’ultimo giorno sulla terra per uno di loro (riprendendo il titolo dell’episodio Last Day On Earth).

Carol spiega a Morgan che ha abbandonato la città così da non dover più uccidere, nel mentre Rick e la gang si ritrovano bloccati di nuovo da un altro gruppo di Saviors, ma se ne vanno e si ritrovano con dei walkers legati che bloccano la strada. Notano che uno di loro ha un dread di Michonne legato alla testa e un altro ha una freccia di Daryl sul petto. All’improvviso si ritrovano circondati dai Saviors che si erano nascosti dietro agli alberi per tendergli una trappola, ma Rick e gli altri continuano facendosi strada. Il protagonista inizia a capire che tutti questi blocchi dei Saviors sono mirati a portarli in una certa direzione e infatti incontrano un altro blocco, una torre di Saviors!

Nel frattempo Carol arriva in una cittadina vicina e viene attaccata dal Savior che le dava la caccia. L’uomo vuole ucciderla lentamente e le spara in un braccio e in una gamba mentre lei lo implora di ucciderla. Mentre lui cerca di spararle di nuovo, viene ucciso da Morgan con la pistola donadagli da Rick. Carol comincia così a pregare Morgan di lasciarla andare , quando arrivano due uomini con un’armatura a cavallo (forse sono i nuovi personaggi del Kingdom?).

Bloccati ancora una volta da un tronco che prende fuoco e da una voce che li implora di andare, Rick e il gruppo porta Maggie attraverso il bosco quando sentono un fischiettio. Arrivano ad una radura completamente circondati da Saviors. Uno dei “cattivi” prende tutte le loro armi e fanno inginocchiare tutti come Eugene, che hanno catturato e picchiato. Dwight porta Daryl, Michonne e Glenn fuori da un camioncino e li mette in fila con gli altri. Quindi arriva in scena l’attesissimo Negan che dice “qui ci sarà da farsela sotto tra pochissimo”.

the walking dead stagione 6 finale

The Walking Dead: l’arrivo di Negan e il terribile finale

Negan si presenta a Rick e lo critica per aver ucciso i suoi uomini. “Ti pentirai di avermi incrociato in pochi minuti” afferma e continua “Ora farò a pezzi uno di voi”. Così presenta al gruppo Lucille, la sua mazza ferrata e accusa Carl di avergli preso le loro pistole. Poi Negan minaccia di uccidere Maggie, così Glenn cerca di attaccarlo, ma viene bloccato da Dwight e rimesso in riga. Negan dice loro di non fare mai più una cosa del genere.

Incapace di decidere chi uccidere, il super villain (come nei fumetti) fa una sorta di conta crudele con Lucille. Passa sulla linea e punta tutti, cantando il ritornello della canzoncina. Alla fine Negan sceglie la sua vittima e avvisa tutti di non muoversi e guardare, o farà mangiare a Rick l’altro occhio di Carl. Così la telecamera si sposta dal punto di vista della vittima senza svelare al telespettatore chi sia. Lo schermo diventa nero e poco prima della sigla si sente il terribile suono di un cranio essere preso a botte.

the walking dead negan

The Walking Dead: chi è la vittima di Negan?

I produttori dello show hanno decisamente lasciato i fan a bocca aperta con questo finale così spietato quanto misterioso. Dovremo infatti aspettare ottobre per scoprire chi è stato ucciso in modo cruento da Negan. Gli autori si sono spesso discostati dagli avvenimenti del fumetto, lasciando vivere alcuni personaggi e uccidendone altri, e anche questa volta hanno dichiarato che la storia della serie tv non seguirà quella del comics. Questo però potrebbe essere solo una sorta di “inganno” verso i fan per far discutere e speculare in questi mesi su chi sia stato ucciso da Negan e magari seguire proprio la storyline del fumetto che, per chi non lo sapesse, vede Glenn essere ucciso in questo modo dal terribile Negan. Per altri potrebbe trattarsi invece di Eugene, dopo l’evoluzione del carattere del personaggio che l’ha reso più forte, oppure la povera Maggie, già in grave difficoltà per la gravidanza. L’unica cosa certa, a questo punto, è che dovremo aspettare ottobre per saperne di più.

The Walking Dead: promo episodio 6×16


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Vikings trama promo episodio 4×13 spoiler

Vikings: trama e promo episodio 4×13 (spoiler)

Vikings continua con l'episodio 4×13 la settimana prossima mercoledì 14 dicembre 2016 su History. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!