The War On Drugs in Italia per presentare il disco ‘Lost In The Dream’

War On Drugs

Adam Granduciel, fondatore dei War On Drugs, ha da poco pubblicato, per Secretly Canadian, il terzo disco della band.

Dopo il successo di ‘Slave Ambient‘ del 2011 che lo ha portato in giro per i rock club di Europa e States, Granduciel ha registrato, in una dozzina di studi in giro per gli Stati Uniti, ‘Lost in the Dream‘ uscito il 18 marzo 2014.
Il risultato è un pellegrinaggio che ha toccato una dozzina di studi di registrazione, in cui Granduciel ha elaborato materiale lavorando con il suo ingegnere del suono Jeff Zeigler. Ne è venuto fuori un disco più pulito e cesellato rispetto al precedente, un disco dove si sente che sudare assieme su un palco serve a rendere uniti, a dare profondità alle proprie visioni.
Il disco, lanciato dal singolo ‘Red Eyes‘, ha incontrato subito il favore della critica e del pubblico. Il singolo di lancio descrive alla perfezione l’’album da cui è tratto: una sezione ritmica incisiva, la convinzione nella voce di Granduciel, e synth spaziali. Tutte le aspettative che ‘Red Eyes‘ ha saputo creare con la sua uscita sono state pienamente realizzate, senza sbavature, lungo tutto il corso di ‘“Lost In The Dream‘”. La prima cosa che colpisce è la purezza del suono: ampio, liquido, colmo di echi e effetti space decisamente inusuali per un lavoro di matrice roots-rock.

Ma la vera notizia è che i The War On Drugs saranno in Italia questa estate per due imperdibili appuntamenti, di seguito i dettagli:

Martedì 15 Luglio 2014
Sexto ‘Nplugged Festival
Piazza Castello, 4 – 33079 Sesto al Reghena PN
Biglietto: 15 euro + prevendita

Mercoledì 16 Luglio 2014
Ex Convento dell’Annunziata – Baia del Silenzio
Via Portobello,14 – 16039 Sestri Levante, GE
Biglietto: 20 euro + prevendita

Organizzazione degli eventi a cura di Comcerto.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.