This is not a book – Barbara Bozzini presenta il suo progetto “The Dark Side and the Light Side”

Non è un libro, come dice la presentazione, ma una raccolta di immagini e fotografie che mostrano il lato oscuro e quello più candido dell’animo umano. Un progetto davvero ambizioso quello di questa graphic designer bresciana, Barbara Bozzini, che raccoglie nelle sue pagine i lavori di 10 fotografi ed artisti più illustri del panorama odierno: Stefano Bidini, Alberto Buzzanca e Maurizio Montani, Carlo Mari, Cristiano Martelli, Simone Nervi, Massimiliano Bonometti-Valvola e il protagonista del graffitismo internazionale Leonardo Montemanni.
Immagini che rappresentano il contrasto ma anche la complementarità del bianco e del nero, “The dark side and the light side”, appunto.
Accompagnato da un sito internet (www.thedarksideandthelightside.com) dalla grafica accattivante, il libro, secondo l’autrice, è anche una provocazione:
“Oggi siamo tutte ‘prostitute del commerciale’. Questo progetto nasce per prendere una boccata di ossigeno. Ho coinvolto fotografi, amici, persone con cui lavoro da tempo e che stimo. Nel libro si trovano campagne fotografiche libere da qualsiasi schema, riflessioni sul nostro modo di vivere nella luce e nel buio. Il libro è anche un omaggio al valore dell’immagine, al suo diritto”.
(Cit. Intervista “Il Corriere della Sera – Sez. Brescia” di Maria Zanolli)

Il libro è stato presentato mercoledì scorso, durante un party glamour, totalmente incentrato sul tema Black & White, presso il Dunant Hotel di Castiglione delle Stiviere (MN) alla presenza di ospiti illustri, tra cui l’australiano Rick Genest, divenuto famoso grazie al video di Lady Gaga “Born This Way”.

Titolo: THE DARK SIDE & THE LIGHT SIDE
Autore: Barbara Bozzini
Editore: RED Publishing
Numero pagine: 300
Data pubblicazione: 29 Febbraio 2012
Lingua: italiano/inglese
Prezzo copertina: Euro 69,00

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.