Timbuktu, film stasera in tv su Rai 3: trama

Timbuktu è il film in onda stasera in tv giovedì 6 luglio 2017 su Rai 3 in prima serata. Scopri la trama e il trailer

Timbuktu è il film che possiamo vedere stasera in tv, giovedì 6 luglio 2017 su Rai 3 alle ore 21:20. Diretto da Abderrahmane Sissako, è interpretato da Ibrahim Ahmed, Toulou Kiki, Abel Jafri, Fatoumata Diawara, Hichem Yacoubi. Il film ha concorso al Festival di Cannes 2014, dove ha vinto il Premio della Giuria Ecumenica e il François Chalais Prize. Di seguito ecco la trama ed il trailer.

Timbuktu, film stasera in tv su Rai 3: trama

Non lontano da Timbuktu, città sotto il dominio della polizia islamica dove vige un sistema di divieti sempre piuù restrittivi, in pieno deserto vive una famiglia tranquilla in un’ampia tenda Kidane, Satima e la loro figlia Toya. Un giorno il loro pastore dodicenne si lascia sfuggire la mucca preferita che distrugge le reti di un pescatore nel fiume. Le cose si sviluppano tragicamente: l’animale viene ucciso e Kidane non si rassegna al sopruso. Il film è ispirato ad un fatto di cronaca accaduto in una cittadina del nord del Mali.

Timbuktu, film stasera in tv su Rai 3: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More