Home / MUSICA / Album / Tiziano Ferro: ecco titolo e data di uscita del nuovo album!
tiziano ferro nuovo singolo il vento

Tiziano Ferro: ecco titolo e data di uscita del nuovo album!

Tiziano Ferro ha cominciato ieri la registrazione in studio a Los Angeles del suo nuovo lavoro discografico intitolato Il Mestiere Della Vita che uscirà il prossimo 2 dicembre 2016.

Tiziano Ferro: tanto materiale per il nuovo album

Si tratta di un album di inediti pubblicato dalla Universal Music ed è il sesto disco di inediti di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina apre così un nuovo capitolo della sua carriera discografica che eguaglierà sicuramente i successi strepitosi fino ad oggi ottenuti (oltre 10.000.000 di dischi venduti nel mondo).

La promessa di un album Tiziano Ferro l’aveva già fatta qualche tempo fa alla vigilia del suo European Tour, quando si era detto pronto a chiudersi in studio per dare corpo a ben 22 inediti già racchiusi nella sua testa e trasformarli in un nuovo album:

Ho tanto di quel materiale, sono stati due anni pieni di suggestioni. Non vedo l’ora di riprendere a bordo quelli di sempre con qualcuno in più e fare un lavoro sul prossimo disco. C’è tanta roba nuova, è un disco fresco, pieno di idee, pieno di cose diverse ma non in contraddizione con me. Ve lo farei sentire adesso, ve lo giuro, non so cosa togliere, ho 22 canzoni. Non vedo l’ora di metterci le mani…

Il progetto esce a distanza di due anni dalla pubblicazione di TZN – The Best of Tiziano Ferro, certificato 7 volte Platino per oltre 350.000 copie vendute e disco più venduto degli ultimi tre anni. Oltre agli straordinari successi di vendita ricordiamo che Tiziano Ferro è stato in nomination per i Diversity Media Awards con il brano La differenza tra me e te e che è anche impegnato come ambasciatore di Save The Children a cui ha contribuito aderendo ad un progetto per riattivare 4 pozzi per dare acqua a 2400 bambini in Etiopia.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Brit Awards 2017 dove vedere diretta streaming

Brit Awards 2017: dove vedere la diretta e guardarli in streaming

Mercoledì 22 febbraio 2017 si terranno alla O2 Arena di Londra i Brit Awards 2017. Scopri dove vedere la diretta in streaming.

error: Content is protected !!