Home / MUSICA / News Musica / Tiziano Ferro: lo speciale in prima serata su Rai 1
Tiziano-Ferro-San-Siro-2015-04

Tiziano Ferro: lo speciale in prima serata su Rai 1

Tiziano Ferro sarà il protagonista dello speciale di questa sera 30 dicembre 2015 su Rai 1 dove l’artista tirerà le somme della sua vita professionale, soprattutto degli ultimi 12 mesi.

Il programma si intitola Lo Stadio e andrà in onda sulla prima rete della TV nazionale in prima serata alle ore 21:20. Potremo rivivere insieme all’artista le emozioni dei concerti negli stadi italiani dello scorso Tour e potremo curiosare nel backstage. Vivremo uno degli aspetti dello strabiliante successo del 2015 del cantautore di Latina, che infatti l’ha definito come un anno fondamentale per la sua carriera artistica.

In una intervista su La Stampa ha affermato che:

… il 2015  è l’anno il più importante, in generale. Sono arrivati i frutti di tutta una carriera. È stato l’anno in cui ho capito che se ti metti a disposizione dei miglioramenti, questi poi arrivano – Poi riferendosi alle esperienze di tipo più personale – Mi apro di più, mi concedo di più, con rilassatezza, con meno protezione. L’esperienza dei concerti negli stadi è stata didattica, mi ha costretto a tornare alla prima elementare. In Italia ciascuno coltiva il suo orticello, anche se piccolo, è difficile cambiare status. Io quest’anno l’ho fatto, e la slavina professionale che ne è seguita mi ha spiazzato.

Effettivamente il successo di Tiziano Ferro ottenuto nell’anno che sta volgendo al termine è stato travolgente: il suo tour estivo negli stadi (tra cui il suo debutto a San Siro di Milano con un doppio concerto tutto esaurito) ha registrato una serie di sold out. Da pochi giorni inoltre ha dato inizio all’European Tour che promette già di eguagliare la tournèe estiva. Per quanto riguarda la sua produzione discografica, basta ricordare che a fine 2014 ha pubblicato l’album TZN – The Best of Tiziano Ferro e ha conquistato 7 dischi di platino con oltre 350.000 copie vendute.

A poche ore dalla fine di questo 2015 l’artista ha commentato:

Non ho mai visto tante cose giuste arrivare in un anno, non cose belle da lotteria, ma come conseguenza di una serie di sforzi. Per una volta mi piace tutto quello che ho, le persone con cui lavoro, la casa discografica che ho scelto: vorrei uno spray per fissare questo quadro fatto con i gessetti.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 anticipazioni ospiti

Zecchino d’Oro 2016: Deborah Iurato ospite della terza puntata – anticipazioni

Oggi sabato 3 dicembre 2016 va in onda su Rai 1 la terza puntata del 59° Zecchino d’Oro con ospite Deborah Iurato. Scopri le anticipazioni.

error: Content is protected !!