Tom Cruise: al via le riprese del remake de La Mummia

Tom Cruise ha iniziato le riprese del remake di un grande classico del mostruoso, La Mummia. Scopri le prime notizie dal set e il cast.

È ufficiale: Tom Cruise ha iniziato le riprese del remake di un grande classico del mostruoso, La Mummia. Il film dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 9 giugno 2017.

Pare che questa pellicola non sia l’unico progetto di remake dell’Universal, che sta studiando vari reboot in particolare su classiche figure di mostri. Oltre a La Mummia, che in questi giorni ha visto il suo primo ciak, si parla di un ritorno de L’Uomo Invisibile con Johnny Depp come protagonista, di The Wolfman, di La Moglie Di Frankenstein e Van Helsing.

Ricordiamo che la prima pellicola di La Mummia fu girata nel lontano 1932 con la regia di Karl Freund, ispirata alla scoperta (1922) della tomba del Faraone egiziano Tutankhamon accompagnata dalla leggenda della “maledizione del Faraone”. Nei vecchi fotogrammi in bianco e nero risplendeva di luce propria l’indimenticabile interpretazione di Boris Karloff nel ruolo di Imhotep, che sarà arduo eguagliare. Successivamente è stata prodotta una trilogia di film ispirati all’originale del 1932: La mummia, La mummia – Il ritorno (diretti entrambi da Stephen Sommers) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (diretto da Rob Cohen), usciti rispettivamente nel 1999, 2001 e 2008.

La Mummia: prime anticipazioni e cast

Il film sarà ambientato ai giorni nostri e Tom Cruise interpreterà un soldato dei corpi speciali. Con lui pare che ci saranno anche Navy Seals in modalità operativa in Iraq. Insieme a loro nel cast potremo vedere recitare nei panni di una archeologa Annabelle Wallis, mentre Sofia Boutella farà la parte dell’antagonista e Jake Johnson dovrebbe interpretare un personaggio creato ad hoc, un po’ comico e leggero. La regia è a cura di Alex Kurtzman, mentre Jon Spaights si occuperà della sceneggiatura.

Dal set sono usciti alcuni scatti fotografici ma nulla di più e al momento non sono trapelate altre notizie. La registrazione rimane al momento velata di mistero.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More