Home / MUSICA / Concerti / Tony Bennett e Lady Gaga conquistano l’Umbria Jazz
Tony-Bennett-Lady-Gaga-by-Giancarlo-Belfiore-Umbria-Jazz-02

Tony Bennett e Lady Gaga conquistano l’Umbria Jazz

Ieri sera 15 luglio 2015, si è tenuto il concerto più atteso di Umbria Jazz, quello di Tony Bennett insieme a Lady Gaga.

La “strana coppia” si è esibita all’Arena Santa Giuliana di Perugia cantando i brani del repertorio classico della musica americana conquistando il pubblico, più di 5 mila spettatori che hanno gremito la location. Lady Gaga ancora una volta ha dimostrato il suo talento e la sua poliedricità adattandosi alla perfezione alla scaletta che ha prediletto il genere musicale del crooner Tony Bennett.

Lo spettacolo è stato un mix assoluto di ottima musica, tecnica impeccabile ma resa sul palco con naturalezza e glamour hollywoodiano grazie agli immancabili cambi d’abito di Lady Gaga. Alcune canzoni sono state cantate in duetto dai due artisti, mentre altre sono state esibizioni singole.

Il concerto è iniziato in un elegantissimo duetto (giacca bianca lui abito lungo e luccicante lei, foto sotto) con Anything goes, proseguendo con il brano che riprende il titolo dell’album Cheek to Cheek e con They all laughed. Si passa poi a una versione swing di O sole mio cantata da Tony Bennett per poi macinare una ad una tutte le canzoni d’autore americane come Nature boy, Watch what happens, Bewitched, Smile, When you’re smiling, I won’t dance, Solitude, passando anche da Bang bang di Sonny Bono e La vie en rose.

Non sono mancati momenti emozionantissimi come l’acuto straordinario di Tony Bennett in How do you keep the music playing che ha fatto alzare in piedi tutto il pubblico. Il concerto è terminato con due super classici The lady is a tramp e It don’t mean a thing, chiaro elogio al mondo del jazz.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!