Home / CINEMA / News Cinema / Top Cat e i Gatti Combinaguai: al cinema i personaggi di Hannah e Barbera
top cat e i gatti combinaguai

Top Cat e i Gatti Combinaguai: al cinema i personaggi di Hannah e Barbera

È arrivato nei cinema italiani Top Cat e i Gatti Combinaguai, nuovo film d’animazione ispirato ai celebri personaggi di Hannah e Barbera.

Top Cat e i Gatti Combinaguai: trama e recensione

Come suggerisce il titolo originale Top Cat Begins, il film racconta l’inizio delle avventure dei personaggi della serie televisiva animata del 1961 prodotta dai mitici Hannah e Barbera. Realizzato in Messico sotto la regia di Andrés Couturier, Top Cat e i Gatti Combinaguai spiega le origini della band di gatti, come Top Cat ha conosciuto Benny the Ball, Choo-Choo, Spook, Fancy-Fancy e Brain, il primo incontro tra il capobanda felino e l’agente Dibble, e perfino la scoperta del caratteristico cappello di Top Cat.

Nella nuova esilarante avventura infatti, il gatto Top Cat è triste, solo e vive per strada. Poi incontra Benny, gatto un po’ ingenuo ma dal grande cuore, che diventa suo amico e complice. I due infatti iniziano a borseggiare per tirare avanti, finchè non decidono di fare il colpo grosso: rubare al coccodrillo Mr. Big, il più pericoloso e misterioso ladro di diamanti di New York. Top Cat e Benny si mettono nei guai, ma incontreranno la banda di gatti che li aiuteranno a tirarsene fuori.

Nonostante Top Cat e i Gatti Combinaguai non abbia una qualità alta nelle immagini e in generale non sia certo una produzione stellare, è un film piacevole adatto ai più piccoli che ameranno le follie, la simpatia e i travestimenti della banda di gatti. Inoltre non manca nella pellicola la morale che insegna a tutti quanto sia sempre importantissimo il valore dell’amicizia.

Top Cat e i Gatti Combinaguai: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!