Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Top Cat e i Gatti Combinaguai: al cinema i personaggi di Hannah e Barbera

È arrivato nei cinema italiani Top Cat e i Gatti Combinaguai, nuovo film d’animazione ispirato ai celebri personaggi di Hannah e Barbera.

Top Cat e i Gatti Combinaguai: trama e recensione

Come suggerisce il titolo originale Top Cat Begins, il film racconta l’inizio delle avventure dei personaggi della serie televisiva animata del 1961 prodotta dai mitici Hannah e Barbera. Realizzato in Messico sotto la regia di Andrés Couturier, Top Cat e i Gatti Combinaguai spiega le origini della band di gatti, come Top Cat ha conosciuto Benny the Ball, Choo-Choo, Spook, Fancy-Fancy e Brain, il primo incontro tra il capobanda felino e l’agente Dibble, e perfino la scoperta del caratteristico cappello di Top Cat.

Nella nuova esilarante avventura infatti, il gatto Top Cat è triste, solo e vive per strada. Poi incontra Benny, gatto un po’ ingenuo ma dal grande cuore, che diventa suo amico e complice. I due infatti iniziano a borseggiare per tirare avanti, finchè non decidono di fare il colpo grosso: rubare al coccodrillo Mr. Big, il più pericoloso e misterioso ladro di diamanti di New York. Top Cat e Benny si mettono nei guai, ma incontreranno la banda di gatti che li aiuteranno a tirarsene fuori.

Nonostante Top Cat e i Gatti Combinaguai non abbia una qualità alta nelle immagini e in generale non sia certo una produzione stellare, è un film piacevole adatto ai più piccoli che ameranno le follie, la simpatia e i travestimenti della banda di gatti. Inoltre non manca nella pellicola la morale che insegna a tutti quanto sia sempre importantissimo il valore dell’amicizia.

Top Cat e i Gatti Combinaguai: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=lW6Nfc79A80

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.