Torino si prepara ad accogliere The Black Keys

Pubblicato a Dicembre 2011 su etichetta Nonesuch e subito apprezzato da pubblico e critica, ‘El Camino’ è entrato direttamente al numero 2 della Billboard Top 200 ed è già stato certificato Disco di Platino in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Disco d’Oro in Francia, Irlanda, Inghilterra e US. Prodotto da Danger Mouse e dai Black Keys, le 11 tracce del disco sono state registrate a Nashville, nuova città d’ adozione del duo, nella primavera del 2011. El Camino contiene inoltre le hit radiofoniche ‘Lonely Boy’ e ‘Gold On The Ceiling’.

Parlando del disco con Rolling Stone, il batterista Patrick Carney ha detto:

“In ogni disco, facciamo in modo di trovare il mood e poi ci atteniamo a quello. Ai tempi di Brothers ascoltavamo un sacco di hip-hop e vecchio R&B e abbiamo attinto da lì. Questo è il primo disco che facciamo puramente rock & roll”. E in un’intervista con Spin il cantante/chitarrista Dan Auerbach ha spiegato: “Non sono mai stato un grande appassionato degli assolo di chitarra. Mi piace molto quando ogni strumento della band ha il suo ritmo che si unisce agli altri. In questo disco c’è molto di questo – chitarra, basso, batteria e tastiere lavorano tutti insieme come strumenti ritmici. Ma a differenza di Brothers, che ha canzoni più lente e con un altro feeling, questo è decisamente più veloce”.

‘El Camino‘ è arrivato alla fine dei due anni di maggior successo nella carriera dei Black Keys.

The Black Keys – ovvero Dan Auerbach e Patrick Carney, nativi di Akron, Ohio – approdano a Torino questo sabato, 1 Dicembre, per un’imperdibile appuntamento live di questo inverno:

Sabato 1 Dicembre 2012
Torino – Palaolimpico
Apertura porte Ore: 18.30 – Inizio Concerto Ore: 20.30
Opening Band: The Maccabees

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.