Home / MUSICA / Festival / Torino Swing Festival: eventi e musica dal 10 al 13 settembre 2015
festival swing 2015 torino

Torino Swing Festival: eventi e musica dal 10 al 13 settembre 2015

Dal 10 al 13 settembre 2015 torna la 3° edizione del Torino Swing Festival che ospiterà big band e dj internazionali, oltre 40 musicisti, 8 insegnanti internazionali e side event quotidiani: (classes, showcase, competizioni, battle of the bands, swingin’food, vintage market, social e marchin’dance).

Le strade torinesi saranno trasformate in un palco, dove la musica la farà da padrone con appuntamenti e eventi sparsi in più location per la città, come lo Swingin’Hood, il Jazz Club Torino e Le Roi Music Hall.

Il centro della manifestazione sarà proprio lo Swingn’Hood, lo storico quartiere torinese di San Salvario (via Baretti, piazza Madama Cristina, Casa Del Quartiere) che per tutta la durata del festival si trasformerà in un’isola di concerti e street dance con marchin’ band, spettacoli, formazioni musicali con special guest, musica swing in tutti i bar, con la presenza di ospiti internazionali.

Per l’evento Meet The Neighbors, “vicini di casa”, alcuni tra i migliori insegnanti della scena swing internazionale come Todd Yannacone (US) e Alice Mei (FR), Vincenzo Fesi (IT) e Simona Pogosian (LT), Anne-Hélène e Bernard Cavasa (FR), Alex Marinis e Christina Loukaki (GR) accoglieranno e saranno a disposizione del pubblico.

Nella giornata di domenica 13 settembre la marchin’ dance guiderà i lindy hopper per strade e vicoli da via Baretti fino al Jazz Club Torino per un’ultima notte di musica e danza.

Sarà possibile iscriversi ai corsi e alle competizioni. Per informazioni su location, corsi e biglietti accedere al sito ufficiale.

COMPETIZIONI E PREMI

Nei giorni 11, 12 e 13 settembre si svolgeranno le competizioni per le seguenti categorie:

  • Jack & Jill Open: si danza con partner diversi durante tutta la gara.
  • Jack and Jill Advanced: si differenzia per il livello tecnico dei ballerini partecipanti.
  • Invitational Strictly Lindy: “Invitational” perchè le coppie sono state selezionate tra i migliori lindy hopper italiani e invitate a sfidarsi sulla pista da ballo del festival.

SWINGIN’FOOD

Per tutta la durata del festival sarà possibile pranzare e cenare a suon di swing, partecipare ai numerosi aperitivi a tema e gustare nei numerosi locali della zona piatti piemontesi, street food, cucina etnica e vegana.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Summerfield 2016 festival

Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese): come arrivare e programma

Dal 7 all'11 settembre si svolgerà il Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese). Scopri programma, come arrivare e gli artisti tra cui Gabry Ponte.

error: Content is protected !!