Torna anche per l’estate 2014 il Festival ‘Gusto Dopa Al Sole’

Gusto-Dopa-Al-Sole-2014-Annunciati-gli-ospiti-del-TourBus-di-RedBull-610x862

Torna dal 12 al 14 agosto a Torre dell’Orso (Lecce), ‘Gusto Dopa Al Sole’ (Area Mercatale – inizio concerti ore 20.30 – ingresso 10 euro inclusa prevendita – per info: info@gustodopaalsole.com), il più importante festival reggae e hip hop dell’estate pugliese giunto ormai alla sua XV edizione e che ogni anno porta nel Salento i nomi più interessanti della musica Urban internazionale e italiana.

Il 9 agosto sarà Alborosie a scaldare il pubblico nella serata d’apertura del festival che proseguirà poi il 12 agosto con la leggenda del roots jamaicano Horace Andy, il rap di Rocco Hunt, la rivelazione della scena reggae Lion D e il combat folk dei Modena City Ramblers; il 13 agosto sarà la volta dell’old school rap di Ghostface Killa direttamente dal Wu-Tang Clan, la new-sensation del reggae europeo di Stylo G, l’attesissimo Ghemon e i veterani Africa Unite.
Durante la serata di chiusura del festival, il 14 agosto, si ballerà sul ritmo inconfondibile dell’afro-reggae di Alpha Blondy, del raggamuffin rap dei 99 Posse, del sound dei Bunda Move e sulla voce femminile del reggae Mama Marjas.

Sin dal 1994, ‘Gusto Dopa al Sole’ è un’immersione totale nella cultura musicale di strada: attraverso un fitto programma di concerti, contest e sound system. Questo festival ogni anno richiama giovani appassionati di reggae e hip hop sulle spiagge, nei campeggi e nelle campagne salentine per condividere la cultura di strada e la sua musica. Sono molti gli artisti che hanno calcato il palco di ‘Gusto Dopa al Sole’ negli anni, tra questi: B-Real, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Burro Banton, Junior Reid, Sud Sound System, Gentleman, Michael Rose, Kurtis Blow, Asian Dub Foundation, Mr Vegas, Roy Paci, Heltah Skeltah, Etana, Busy Signal.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.