Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Torna Bat for Lashes, oggi nei negozi con ‘The Haunted Man’

Dopo una serie di apparizioni estive nei festival europei Bat For Lashes (vero nome Natasha Khan) torna con il suo terzo album di studio ‘The Haunted Man’ in uscita oggi, martedì 16 ottobre, su etichetta EMI Music. Il disco, anticipato dal singolo ‘All Your Gold‘ in radio dal 5 ottobre, è stato co-prodotto con Dan Carey, David Kosten e Rob Ellis e vanta collaboratori d’eccezione come Beck che suona chitarra e synth nel brano ‘Marilyn‘, Adrian Utley (dei Portishead) per ‘Horses Of The Sun‘ e gli arrangiatori John Metcalfe e Sally Herbert per le recording session ad Abbey Road.
‘The Haunted Man’ è figlio di un viaggio a Los Angeles e soprattutto delle ritrovate radici inglesi di Natasha che ha deciso di tornare a vivere nella sua casa di Brighton. Il risultato è un disco molto elegante e autobiografico:

“E’ sempre stato facile per me lavorare sull’atmosfera e sull’oscorità – dichiara Bat For Lashes – e adoro quell’aspetto dell’arte e della musica”.

Autorharp e piano tornano quindi ad incantarci, ma non mancheranno archi, synth e sampler.
Questa la tracklist di ‘The Haunted Man’:
1. Lillies
2. All Your Gold
3. Horses
4. Oh Yeah
5. Laura
6. Winter Fields
7. The Haunted Man
8. Marilyn
9. A wall
10. Rest Your Head
11. Deep Sea River

Nata a Londra nel 1979, Natasha Khan ha conquistato i nostri cuori nel 2006 con l’onirico ‘Fir and Gold’ e nel 2009 con ‘Two Suns’ che grazie al singolo ‘Daniel’ ha vinto un Ivor Novello Award per Best Contemporary Song. L’unica data live italiana sarà il 19 novembre all’Alcatraz di Milano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.