Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Toto: il 20 Marzo esce ‘Toto XIV’, a seguire il tour mondiale

 

Il prossimo 23 Marzo approderà in tutti i negozi e digital store ‘Toto XIV‘, il nuovo album dei Toto. La notizia arriva dopo l’annuncio delle prime date del tour mondiale della storica band, che toccherà il nostro Paese in ben tre occasioni, la prossima estate.

‘Toto XIV’ includerà un CD contenente undici tracce, ma sarà anche disponibile una Deluxe Edition con un esclusivo documentario in DVD che racconterà il “making of” del disco, oltre che un ampio booklet, con interviste e materiale esclusivo.
Questo nuovo disco è il risultato di trent’anni di lavoro di musicisti di fama internazionale e grandissima esperienza, che hanno fondato il loro stile in melodie e arrangiamenti maestosi, nell’attualità dei loro testi che, il genio collettivo di Lukather, Paich, Porcaro, Williams e i loro compagni di gruppo portano alla luce.

Preordina ‘Toto XIV’ su Amazon.it

‘Toto XIV‘ è il primo album della band, tutto di nuovo materiale, dal 2006 ‘Falling in Between’. Tuttavia, il gruppo considera il nuovo disco il vero seguito di ‘Toto IV’, l’album che li ha fatti diventare delle superstar globali. Il tastierista Steve Porcaro rivela:

“Questo è una specie di ritorno al passato. Abbiamo immaginato questo disco come se fosse ‘Toto V’, il seguito di ‘Toto IV’. Abbiamo voluto dare il meglio di noi stessi. Essere musicalmente onesti e fare la migliore musica possibile. Intrattenere la gente è il motivo per cui siamo al mondo.”

Il tastierista David Paich, continua:

“Penso ai Toto come unità e gruppo che ha una responsabilità quando esce e raggiunge la pubblica coscienza. C’è così tanto buio e negatività che penso occorra essere come quando Quincy Jones dice, ‘fasci di luce che esplodono nell’oscurità’.”

Al momento del ritorno in studio, i membri storici della band hanno portato i loro brani migliori per la realizzazione del disco. Il chitarrista Steve ‘Luke’ Lukather dice:

“Quando ci metti in una stanza, e tutti mettono sul tavolo i loro pezzi, l’unica cosa che può succedere è che tutto si assembla perfettamente. Tutti danno il massimo nelle loro performance. Stiamo davvero dando il meglio di noi stessi, forzandoci a fare le scelte migliori per realizzare le canzoni migliori. Sono davvero eccitato di sapere quello che le persone penseranno”.

Il cantante Joseph Williams prosegue:

“Stiamo parlando di una band dove tutti possono scrivere, dove tutti possono cantare e dove tutti possono suonare. Tutti coinvolti allo stesso modo come se fossimo una cosa sola.”

La tracklist di ‘Toto XIV‘:
1. Running Out Of Time
2. Burn
3. Holy War
4. 21st Century Blues
5. Orphan
6. Unknown Soldier (For Jeffrey)
7. The Little Things
8. Chinatown
9. All The Tears That Shine
10. Fortune
11. Great Expectations

Di seguito, il dettaglio dei concerti dei Toto in Italia, la cui organizzazione è a cura della D’Alessandro e Galli:
3 Luglio 2015 – Milan, City Sound Milan
5 Luglio 2015 – Rome, Cavea Auditorium
19 Luglio 2015 – Taormina, Teatro Antico

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.