Totò, Peppino e la malafemmina, film stasera in tv su Rai 3: trama

Va in onda stasera in tv 8 luglio 2017 il film classico Totò, Peppino... e la malafemmina in prima serata su Rai 3. Leggi la trama

Stasera in tv, sabato 8 luglio 2017, potremo rivedere su Rai 3 in prima serata un classico della filmografia comica italiana, il film Totò, Peppino… e la malafemmina. La pellicola è diretta da Camillo Mastrocinque e ha come protagonisti con Totò, Peppino De Filippo, Dorian Gray, Teddy Reno, Vittoria Crispo. Di seguito puoi leggere la trama e vedere una delle scene più famose del film.

Totò, Peppino e la malafemmina: scena della lettera

Totò, Peppino e la malafemmina: trama

Uno studente (Teddy Reno) di nome Gianni è venuto dal suo paesetto a Napoli per studiare all’università. Vive in una pensioncina che è attigua al palazzo dove abita un ricco giovanotto, che spesso invita amici e donne di teatro. Durante una di queste feste, Marisa, una giovane attrice e ballerina, abbandona la festa e passando da un terrazzo all’altro capita nella stanza di Gianni. I due giovani simpatizzano, ma poi la ragazza scompare lasciando una frase gentile scritta col rossetto sullo specchio. I due si rivedono e Gianni s’innamora perdutamente di Marisa, lascia gli studi e si indebita per seguire la ragazza in una tournée. La mamma e due zii, Totò e Peppino ricevono una lettera anonima che rivela che Gianni sta con una donna di malaffare. Totò, Peppino e la madre di Gianni partono per Milano, trovano Marisa, che li riceve nel proprio camerino e le lasciano un cestino con dei soldi e una lettera, in cui invitano la ragazza a rompere la relazione con Gianni. Ma forse Marisa non è in fondo una “Malafemmina” e…

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.