Home / CINEMA / News Cinema / Totoro di Hayao Miyazaki al cinema a dicembre 2015 – trailer
hayao miyazaki premio e locandina

Totoro di Hayao Miyazaki al cinema a dicembre 2015 – trailer

In occasione dei festeggiamenti dei 30 anni dello Studio Ghibli, sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015 arriva nei cinema italiani il lungometraggio animato Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki il più importante e noto fumettista, animatore e produttore giapponese.

Totoro, il film di Hayao Miyazaki, uscito nel 1988 in Giappone, è divenuto simbolo dello storico Studio Ghibli ed è considerato un cult mondiale nel cinema d’animazione. Racconta la storia delle sorelline Satsuki e Mei, che si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna e scoprono che la foresta vicino alla loro nuova casa abitata da una fantastica creatura chiamata Totoro.

Molto presto le due bambine diventeranno amiche dello strano essere inizierà per loro un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, oltre naturalmente a Totoro, lo spirito buono della foresta. Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivono una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia.

Leggi anche: Arriva la collezione con l’Opera Omnia di Miyazaki

Il Mio Vicino Totoro – Trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!