Trafugata la discografia di Michael Jackson, lo conferma la Sony

Un hacker avrebbe trafugato l'archivio di Michael Jackson, rubando anche - tra le migliaia di registrazioni - file inediti, conferma la Sony Music. Si sospetta che tra i file trafugati vi sia anche il duetto dell'artista con Freddie Mercury.

E’ praticamente dalla morte del re del pop, avvenuta a giugno 2009, che si parla di un inedito registrato da lui e dal compianto Freddie Mercury. Nulla è mai stato confermato nè smentito, ma la questione era stata accantonata, a causa delle vicende processuali legate alla morte ed all’eredità dell’artista.
Ma un altro avvenimento ha fatto riemergere la questione: un hacker avrebbe trafugato l’archivio di Michael Jackson, rubando anche – tra le migliaia di registrazioni – file inediti, conferma la Sony Music.
Ed ora riemerge la questione di questa misteriosa e mai confermata registrazione: è sicuro che se questa session esiste, è stata rubata. La casa discografica, dal canto suo, non conferma nè smentisce, ma parla solo di questo hacker che si è infiltrato nel database del colosso giapponese, rubando dapprima 77 milioni di videogiochi dal Playstation Network, e poi migliaia di tracce musicali tra cui alcuni inediti che Jackson aveva registrato prima della sua morte, tra cui – e questo è sicuro – quello con Will.I.Am. dei Black Eyed Peas. Nell’attacco trafugate anche le tracce di Jimi Hendrix, Paul Simon, Olly Murs, Foo Fighters e Avril Lavigne.
Il fatto che più fa pensare ai fan dell’esistenza di numerosi inediti è il fatto che la Sony abbia comprato i diritti delle canzoni dell’artista scomparso direttamente dalla sua famiglia, per la bellezza di 250 milioni di dollari, con l’intento di pubblicare almeno una decina di nuovi album. E questo non può che essere una prova dell’esistenza di numerosi inediti.
Si sa di per certo che Freddie Mercury e Michael Jackson erano molto amici e che più volte si sono visti per cantare insieme, ma non si sa se abbiano o meno effettuato delle registrazioni. Forse il processo ai due hacker, chiarirà anche questo punto, ma al momento il giallo è ben lontano dalla sua risoluzione.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More