Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Transformers – L’Ultimo Cavaliere: trama e recensione

Giovedì 22 giugno 2017 esce al cinema il film Transformers - L'Ultimo Cavaliere con Mark Wahlberg e Anthony Hopkins. Scopri trama e recensione

Giovedì 22 giugno 2017 esce al cinema il film Transformers – L’Ultimo Cavaliere, quinto episodio dell’epica saga cinematografica diretta da Michael Bay, che ha portato sullo schermo i giocattoli trasformabili Hasbro, origine anche di diverse serie animate. Tra gli interpreti del film ritroviamo Mark Wahlberg (coprotagonista sempre nei panni di Cade Yeager), Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel, Isabella Moner e Tyrese Gibson. Di seguito trama, recensione e trailer del film.

Transformers – L’Ultimo Cavaliere: trama

Nel quinto episodio della saga quelli che erano gli eroi diventeranno i cattivi perché un solo mondo potrà sopravvivere, o quello degli Autobot o quello degli umani. Abbiamo sempre visto gli Autobot comandati dall’integerrimo leader Optimus Prime aiutare gli umani a difendersi da continue invasioni aliene. Ora la storia della loro origine, tenuta segreta per proteggere il pianeta, sta per manifestarsi a causa alla luce a causa di una nuova minaccia per la Terra. Ma questa volta è Optimus Prime a dichiarare guerra agli umani. Al comando di un gruppo di Autobot, l’ex eroe scatena quella che sarà lo scontro finale. L’unica speranza per il nostro mondo è l’improbabile alleanza tra l’inventore, meccanico provetto Cade Yeager (Mark Wahlberg), il fidato Bumblebee, un lord inglese (Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Transformers – L’Ultimo Cavaliere: recensione

Transformers – L’Ultimo Cavaliere si distingue dai precedenti film precedenti episodi prima di tutto dal punto di vista narrativo, infatti la storia subisce l’influenza degli accordi commerciali tra i grandi produttori che puntano alla costituzione di un tessuto narrativo interconnesso ed ampliato per aumentare le prospettive commerciali a più lungo termine. In secondo luogo dal punto di vista tecnico il film è il primo della storia del cinema a essere girato per numerose sequenze in versione IMAX 3D nativo, non convertito in post-produzione con l’uso delle nuove camere IMAX (ad oggi usato solo per documentari). Anche se la pellicola non eguaglia i primi capitoli, sicuramente appassionerà i tantissimi fan dei Transformers. 

VOTO ⚫️⚫️⚫️⚪️⚪️

Transformers – L’Ultimo Cavaliere: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.