Travis Barker: niente tour in Australia con i Blink 182

Ce l’ha messa davvero tutta, Travis Barker per superare le sue paure. Dopo l’annuncio, poi smentito, del fatto che il batterista non avrebbe seguito i colleghi Tom DeLonge e Mark Hoppus nella tranche australiana del tour dei Blink 182, ora arriva la riconferma.

L’incidente aereo che il batterista ha avuto nel 2008, in cui persero la vita anche due suoi amici, ha lasciato in Travis una ferita ancora aperta che non gli consente di affrontare dei lunghi viaggi in aereo. I precedenti impegni della band al di fuori degli Stati Uniti erano stati gestiti in modo che la band potesse evitare di prendere l’aereo, viaggiando per mare, ma purtroppo l’Australia è davvero troppo lontana per essere raggiunta via mare. Per cui il management della band ha dovuto cercare un sostituto per queste date, che suonerà con i Blink.

In uno statement apparso online si legge:

“Sono così dispiaciuto di annunciare che non sarò con i Blink 182 per questo Australian tour. Non ho ancora saputo superare le paure che mi sono rimaste dopo l’ultima orribile esperienza in aereo,  in cui morirono due dei miei migliori amici. Ho dato il via libera alla band perchè si cerchi un abile batterista che mi possa sostituire in questa parte del tour. Spero di venire ancora in Australia per qualche giorno, magari raggiungendola in nave, ma al momento non è ancora stata prodotta una barca che possa farci arrivare per tempo agli show. Ancora una volta sono davvero dispiaciuto”. 

Barker in quell’incidente la rischiò grossa, riportando ustioni di secondo e terzo grado. L’incidente avvenne durante l’atterraggio del volo charter dall’Aereoporto Columbia Metropolitan in South Carolina verso Van Nuys, in California. Quattro persone morirono nello spaventoso incidente, tra cui l’assistente di Travis, Chris Barker, due membri del suo staff ed una guardia del corpo. L’amico DJ AM – presente anche lui sull’aereomobile – sopravvisse allo schianto, ma morì due anni dopo per un’overdose.

Per quanto riguarda il profilo musicale, l’ultima pubblicazione dei Blink 182 è l’EP ‘Dogs Eating Dogs’ uscito lo scorso Dicembre 2012.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.