Tre Giorni Dopo: al cinema la frizzante commedia noir di Daniele Grassetti

Tre Giorni Dopo è in programmazione al cinema dal 1 giugno 2016; si tratta di una commedia noir diretta da Daniele Grassetti girato interamente nel quartiere romano del Pigneto. Tra gli attori ricordiamo Francesco Turbanti, Davide Gagliardi e Valentino Campitelli, mentre per quanto riguarda la colonna sonora segnaliamo la partecipazione delle band I Cani, Tre Allegri Ragazzi Morti e gli Zen Circus.

Tre Giorni Dopo: Trama

Il film è ambientato al Pigneto di Roma e tratta di una vicenda surreale che coinvolge tre amici: Matteo (Turbanti), 25enne, universitario vittima di attacchi di panico; Sandro (Gagliardi), giocatore d’azzardo compulsivo; Nicola (Campitelli), insegnante di ginnastica per anziani. I tre ragazzi perdono una partita di biliardo contro un criminale locale, e si trovano coinvolti in un omicidio. Devono risolvere la situazione in soli tre giorni per cercare di salvare la pelle. I tra amici devono trovare un piano per uscire dal guaio in cui si sono cacciati e quello che portano avanti non sembra un piano ben studiato si tratta di agire a caso, facendo scelte alla disperata e facendosela sotto per tutto il tempo…

Tre Giorni Dopo: recensione

Il film non è niente di particolarmente impegnativo tuttavia riesce con un buon ritmo e allegria a distinguersi nel panorama delle commedie italiane che non è particolarmente vivace negli ultimi tempi (tranne qualche eccezione). La recitazione è ben curata accompagnata da una sceneggiatura frizzante. Una pellicola con cui trascorrere un paio d’ore in leggerezza.

Tre Giorni Dopo: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=-ztFkcypvJQ

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.