Home / CINEMA / News Cinema / Tre Giorni Dopo: al cinema la frizzante commedia noir di Daniele Grassetti
tre giorni dopo film al cinema oggi

Tre Giorni Dopo: al cinema la frizzante commedia noir di Daniele Grassetti

Tre Giorni Dopo è in programmazione al cinema dal 1 giugno 2016; si tratta di una commedia noir diretta da Daniele Grassetti girato interamente nel quartiere romano del Pigneto. Tra gli attori ricordiamo Francesco Turbanti, Davide Gagliardi e Valentino Campitelli, mentre per quanto riguarda la colonna sonora segnaliamo la partecipazione delle band I Cani, Tre Allegri Ragazzi Morti e gli Zen Circus.

Tre Giorni Dopo: Trama

Il film è ambientato al Pigneto di Roma e tratta di una vicenda surreale che coinvolge tre amici: Matteo (Turbanti), 25enne, universitario vittima di attacchi di panico; Sandro (Gagliardi), giocatore d’azzardo compulsivo; Nicola (Campitelli), insegnante di ginnastica per anziani. I tre ragazzi perdono una partita di biliardo contro un criminale locale, e si trovano coinvolti in un omicidio. Devono risolvere la situazione in soli tre giorni per cercare di salvare la pelle. I tra amici devono trovare un piano per uscire dal guaio in cui si sono cacciati e quello che portano avanti non sembra un piano ben studiato si tratta di agire a caso, facendo scelte alla disperata e facendosela sotto per tutto il tempo…

Tre Giorni Dopo: recensione

Il film non è niente di particolarmente impegnativo tuttavia riesce con un buon ritmo e allegria a distinguersi nel panorama delle commedie italiane che non è particolarmente vivace negli ultimi tempi (tranne qualche eccezione). La recitazione è ben curata accompagnata da una sceneggiatura frizzante. Una pellicola con cui trascorrere un paio d’ore in leggerezza.

Tre Giorni Dopo: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

È solo la fine del mondo trama e recensione

È solo la fine del mondo: trama e recensione con Vincent Cassel e Marion Cotillard

È solo la fine del mondo, film di Xavier Dolan, esce nei cinema italiani mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!