Trent Reznor: ‘Il ritorno dei Nine Inch Nails per l’estate’

Trent Reznor ha confermato che i Nine Inch Nails torneranno quest’estate con una nuova line-up.
La band aveva annunciato una pausa nel 2009, proprio mentre Reznor stava lavorando ad alcune soundtrack ed iniziava il nuovo progetto discografico con la band How To Destroy Angels.

Tuttavia, ieri in rete è apparso uno statement in cui il frontman ha confermato che i Nine Inch Nails torneranno sulla scena live quest’estate, rivalando alcuni dettagli sulla nuova line-up del gruppo. Assieme a lui sul palco, infatti, ci saranno Eric Avery dei Jane’s Addiction, Adrian Belew dei King Crimson e Josh Eustis dei Telefon Tel Aviv, oltre che i collaboratori di lunga data Alessandro Cortini e Ilan Rubin.

Nello statement pubblicato da Reznor si legge:

“I Nine Inch Nails saranno di nuovo in tour quest’anno. Sto lavorando con Adrian Belew ad alcune idee musicali, che hanno portato a discutere sul fatto di esibirsi dal vivo, e che ha portato (un po’ dopo) alla decisione di una nuova concezione dei Nine Inch Nails, e all’idea di suonare di nuovo dal vivo in alcuni show. Abbiamo chiamato alcuni amici, abbiamo discusso un sacco di nuove idee ed uno show è stato fissato – a cui probabilmente ne seguirà un’altro ed altri ancora. La band si sta reinventando e nella formazione vi saranno i nomi di Eric Avery, Adrian Belew, Alessandro Cortini, Josh Eustis, Ilan Rubin, ed io. Il primo show sarà quest’estate, seguito poi da un tour per le Arene negli USA che si protrarrà nell’autunno a cui seguiranno molte date attorno al mondo, che ci porteranno in giro fino al 2014. Ci sentiamo presto per tutti i dettagli”.

Intanto il suo side project, How To Destroy Angels sta per pubblicare l’album di debutto ‘Welcome Oblivion‘, il prossimo 5 Marzo. Al monento, in ogni caso, non ci sono date confermate per Nine Inch Nails.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.