Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Tribumista: il rock arriva dall’Elba!

Loro si chiamano Tribumista e questo è il loro singolo d’esordio ‘Io Non C’Entro Niente’. Scritto da Francesco Scalabrini, cantante della band, il singolo nasce da una riflessione sulle scelte più o meno importanti della vita. Il video, curato da Zero Target, è stato girato sulle colline dell’Isola d’Elba, nei pressi di Rio Marina, paese d’origine della band, scenario che contribuisce a creare l’atmosfera alienante su cui il video è basato.

In realtà, dovete sapere che la band non è alla sua prima pubblicazione: nel 2007, infatti, registrano il loro primo LP autoprodotto che porta il titolo di ‘Methamorpha‘, contenente il singolo ‘Diamanti nell’Oceano‘, vincitore al Festival di Piombino di quello stesso anno.
Dopo alcune difficoltà, cambi di line-up ed uno stop obbligato di circa due anni, il cantante chitarrista Francesco Scalabrini ed il batterista Francesco Meola decidono di continuare a scrivere. Il gruppo riparte includendo nella formazione il nuovo bassista Giuseppe Buscemi, il chitarrista solista Marco Falsone ed il chitarrista e corista Andrea Mosso.
In soli 4 mesi i Tribumista scrivono, arrangiano e registrano il nuovo disco, ‘Odio Tiepido‘, in uscita a breve. Il disco, la cui produzione, registrazione e mixaggio è stata curata totalmente dal First Line Studio di Follonica, sarà composto da 10 pezzi inediti, incluso questo singolo di presentazione ‘Io Non C’Entro Niente’.
Una band sicuramente da tenere d’occhio per il prossimo futuro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.