Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Tris di date in Italia per Mac DeMarco

Mac DeMarco, artista di Montreal, Canada, reduce dal successo del suo primo full lenght, ‘2’, uscito per Captured Tracks/Goodfellas alla fine di Ottobre 2012 arriva in Italia per tre date ad aprile. Dopo gli esordi con i Makeout Videotape, Mac ha deciso di dare vita ad un progetto solista, divenendo uno dei nomi più promettenti del panorama indipendente americano.

Mac DeMarco è un artista iconoclasta che gioca con le antiche regole del trasformismo glam di David Bowie e dei Roxy Music, e la moderna versione di Patrick Wolf e Peaches, e che definisce la propria musica come un Jizz Jazz condito con psichedelia, lo-fi, e melodia anni ’50. L’esordio di DeMarco, l’Ep ‘Rock and Roll Night Club‘ pubblicato all’inizio del 2012 ha avuto un enorme successo nella scena indipendente newyorkese, riuscendo a far avere all’artista ottime recensioni dalla critica e un enorme riscontro di pubblico.

Abbandonata la patina lo-fi dell’EP ‘Rock’n’Roll Night Club’, il canadese si è tramutato in un cantastorie irriverente, sovvertendo attraverso i simboli del pop, alternative e mainstream e liofilizzando nel tempo standard di trenta minuti undici schizzi all’insegna di uno shimmering garage-pop, pur tenendo in tasca i santini dei vari Chuck Berry e Jerry Lee Lewis che ne hanno benedetto l’esordio.
La verve di natura (proto) punk di Jonathan Richman diventa così nelle mani di Mac DeMarco l’afflato schietto e ispido dei padri, qui equamente ispirato su ritmi saltellanti (‘Freaking Out The Neighborhood’) e ballate svagate (‘Ode to Viceroy‘).

Di seguito i dettagli degli appuntamenti italiani:

28 aprile 2013 – Padova – Pulse, Bastione Alicorno
29 aprile 2013 – Roma – Lanificio 159, in collaborazione con AUSGANG
30 aprile 2013 – Bologna – Covo Club

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.