Trolls: trama e recensione del film d’animazione doppiato da Alessio Bernabei

Trolls, film d’animazione di Mike Mitchell e Anand Tucker, esce al cinema giovedì 27 ottobre 2016. Con Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick, Zooey Deschanel, James Cordenin, nella versione in lingua originale il protagonista è doppiato dalla popstar Justin Timberlake, mentre nella versione italiana lo doppia Alessio Bernabei ex Dear Jack.

Trolls: trama

La Principessa Poppy, insieme all’amico Branch, si avventura “ben oltre il mondo a loro conosciuto” per un’epica avventura. Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle. I due dovranno salvare il re della Foresta dei Troll, che è stato rapito dal cattivo Bergen. Questa ricerca metterà alla prova la loro forza e rivelerà loro anche come i troll sono venuti in possesso dei loro capelli dai vivaci colori.


Trolls: recensione

I creatori di Shrek hanno dato vita ad una nuova commedia musicale in cartone animato, e hanno portato sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli,  inventati nel 1959 da un pescatore e intagliatore danese, Thomas Dam, che intagliò una bambola con i tratti dei troll scandinavi come regalo di natale per la figlia. Il pupazzo ebbe grande successo negli anni sessanta e novanta ed ora arriva nel grande schermo. Questo film è una esilarante commedia che  trasporta il pubblico nel colorato, meraviglioso mondo popolato dai Troll. Una pellicola intelligente, divertente, irriverente che mostra i famosi pupazzetti alla ricerca della felicità e della salvezza del loro mondo meravigliosamente ottimistico.

Trolls: colonna sonora

Pezzo forte del film è la colonna sonora con brani di Justin Timberlake che ha lavorato come produttore esecutivo alle musiche del film e che ha doppiato il Troll Branch. Tra i brani anche Can't Stop The Feeling, main theme di Trolls, oltre ad altri pezzi interpretati dallo stesso Timberlake e da altri grandi cantanti come Gwen Stefani, Anna Kendrick, Zooey Deschanel, James Corden e Ariana Grande.

Trolls: trailer italiano

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore