Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Tutti Gli Uomini Del Presidente, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 8 agosto 2017 va in onda su Rete 4 il film Tutti Gli Uomini Del Presidente con Robert Redford. Scopri trama e trailer

In seconda serata alle 23:32 potremo rivedere stasera in tv, 8 agosto 2017, su Rete 4 un classico del cinema: Tutti Gli Uomini Del Presidente (1976). Racconta la storia vera dell’inchiesta giornalistica di due giornalisti che sollevò il caso dello scandalo Watergate che portò alle dimissioni del presidente repubblicano Richard Nixon. Il film di genere drammatico è diretto da Alan J. Pakula ed è interpretato da Robert Redford, Dustin Hoffman, Jack Warden, Martin Balsam. Di seguito il trailer e la trama del film.

Tutti Gli Uomini Del Presidente, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Tutti Gli Uomini Del Presidente, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il 17 giugno 1972 una banda effettua un furto con scasso al quartier generale della Convenzione democratica, situato nel palazzo del Watergate. Cinque membri del gruppo vengono arrestati. Il direttore del Washington Post incarica i suoi giornalisti di cronaca nera di fare un articolo. Bob Woodward, giovane e non conosciuto cronista del Washington Post, intuisce che non è un semplice furto, dietro c’è qualcosa di ben più grosso. Insieme al collega Carl Bernstein, inizia delle indagini. I dirigenti del giornale sono perplessi e uno di essi, Ben Bradle, costringe i due giovani giornalisti alla garanzia della certezza. Lentamente vengono fatte sensazionali scoperte che coinvolgono alte sfere della politica, la CIA, l’FBI, la Casa Bianca. Tuttavia queste scoperte anche se rese di pubblico dominio dagli articoli del giornale, lasciano tutti nell’indifferenza, scetticismo. Poi man mano che il due giornalisti procedono nelle indagini cominciano ad essere oggetto di ostilità, minacce e agguati, sino a che non esplode in tutta la sua violenza il “caso Watergate” con le conseguenti inchieste, i processi, le condanne, le dimissioni di Nixon.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.