Twilight: Bella diventa un ragazzo, Edward una sexy vampira

Stephenie Meyer ha deciso di celebrare i 10 anni dall’uscita di Twilight con un nuovo romanzo molto particolare.

Life and death – Twilight Reimagined, così si chiama il libro, non è altro che la stessa storia raccontata nel primo capitolo della saga su Edward e Bella, solo che i ruoli sono invertiti. Ossia l’umano sarà un ragazzo mentre l’affascinante vampira una ragazza. Nella versione “ri-immaginata” i due protagonisti si chiamano Beau e Edythe, ma i loro temperamenti rimarranno quelli rispettivamente di Bella e Edward.


Se questa idea sarà vincente, lo scopriremo quando uscirà il romanzo, in Italia a gennaio 2016, ma i fan della saga sono molto titubanti riguardo a questa decisione di Stephenie Meyer. In molti infatti si aspettavano finalmente l’uscita di Midnight sun, la versione di Twilight raccontata dal punto di vista di Edward. Anni fa i primi capitoli di questo progetto furono rubati dal computer della scrittrice e pubblicati online. Così la Meyer decise di non concludere il romanzo e revocarne il progetto di pubblicazione.

In attesa di leggere Life and death – Twilight Reimagined, ecco di seguito la copertina del libro in confront con quella del romanzo originale. Una mano tesa porge una male, questa volta però è verde. E la mano è quella di un ragazzo.

life and death copertina

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore