Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Twitter lancia l’applicazione Twitter Music

Molto presto, il social network Twitter lancerà la propria applicazione dedicata alla musica, stando ai report.
La compagnia ha acquistato i diritti del servizio di condivisione musica ‘We Are Hunted’ lo scorso anno e pare che sfrutterà proprio questa tecnologia per sviluppare questa nuova applicazione, che potrebbe essere lanciata già alla fine di questo mese.

Secondo CNET, questa nuova app, che porterà il nome di Twitter Music, collegherà i vari artisti alle loro canzoni, a seconda dei vari account che un determinato utente sta seguendo. Le canzoni saranno poi disponibili in streaming via SoundCloud.
Questa applicazione avrà quattro etichette che aiuteranno l’utente nella ricerca della musica, rendendo il tutto molto intuitivo.
Secondo i report, vi sarà una distinzione tra la musica commerciale, classificata in ‘Popular’ e quella emergente ‘Emerging‘, e sarà possibile vedere quale canzone gli altri utenti stanno ascoltando utilizzando l’hashtag #nowplaying.

Questo Twitter Music sarà il nuovo antagonista di Spotify, il nuovo canale che offre musica in streaming, arrivato recentemente anche in Italia. Ma ci sarà di più, perchè tutto questo sarà anche collegato a Facebook.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.