Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Two Gallants in Italia per presentare ‘The Bloom And The Blight’

Far West rurale e urbano. Folk e punk. Murder ballads e “lyrical ballads”. Influenzati tanto dai sermoni laici di Johnny Cash che dal grunge di Seattle, i Two Gallants sono uno dei gruppi più singolari e promettenti della scena alternativa americana. Canzoni ambientate nel passato che affrontano i lati più oscuri e controversi del “sogno americano“. Le storie degli hobo seduti intorno al fuoco che riecheggiano nella rabbia dell’hardcore fino ai “blocchi” di periferia.

Dopo un tour che li porta per la prima volta anche in Europa, nel 2005 i Two Gallants firmano con la Saddle Creek e realizzano ‘What The Toll Tell’, un disco formalmente più complesso (a tratti il folk-core sembra virare in uno stilizzato esercizio di prog semiacustico) che tuttavia non perde un’oncia dell’energia e dell’immediatezza racchiusa nell’esordio. Anzi, se possibile, l’impatto dei brani è ancora più violento, le melodie più strozzate e insinuanti, la carcassa ritmica spolpata fino al midollo. Sicuramente uno degli album più belli dell’anno. Nel 2007 è la volta dell’omonimo ‘Two Gallants‘ e nel 2010 Tyson Vogel fa uscire un suo album, a nome Devotionals all’insegna di un vivido fingerpicking analogico.

E nel 2012, esce finalmente il nuovo lavoro ‘The Bloom And The Blight’ che i Two Gallants presenteranno in Italia a maggio in un’occasione davvero unica:

17 maggio 2013 – Legnano (MI) Circolone
Inizio concerti: ore 22:00
Via San Bernardino, 12 – 20025 Legnano Milano

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.