Home / MUSICA / News Musica / U2 a Torino: Zucchero e Bono duettano a sorpresa – video
zucchero duetta con bono concerto U2 torino

U2 a Torino: Zucchero e Bono duettano a sorpresa – video

Nel week end appena trascorso, a dominare la musica live italiana sono stati sicuramente i due attesissimi concerti di Torino degli U2.

Dopo il successo della prima data di venerdì, sabato sera 5 settembre Bono Vox ha riservato una bella sorpresa agli spettatori: Zucchero è infatti salito sul palco del PalaAlpitour e ha duettato con il frontman degli U2 con il brano I still havent’ found what i’m looking for.

Zucchero e Bono sono amici dai tempi di Miserere, come spiega il cantautore italiano:

Ci conosciamo dai tempi di Miserere. Allora qualcuno gli fece ascoltare la mia canzone e lui mi scrisse una lettera in cui, alla fine, prima del suo numero di cellulare, diceva: “Qui è dove parcheggio la mia macchina”. Poi, dopo, non ci siamo più persi e quando sono a Dublino vado sempre a trovarlo, se c’è. La musica de Il Suono della domenica gliel’ho mandata subito e lui mi ha detto che gli piaceva moltissimo. Poi è sparito per un mese e ho pensato che si fosse dimenticato o non gli interessasse più. E invece in seguito mi ha mandato questo testo stupendo a cui deve essere legato per qualcosa di personale perché, quando è venuto a Roma e, prima del suo concerto, gli ho fatto ascoltare come cantavo le sue parole. Bono detto: “Mi hai fatto un grande regalo”. Non so quale sia, esattamente, ma sono contento di averglielo fatto.

Sabato pomeriggio, Zucchero è andato a trovare Bono a Torino prima di assistere al secondo concerto degli U2. Verso le 19:00, un’ora prima dell’inizio del live, il frontman della band irlandese ha chiesto a Zucchero di duettare insieme, così l’artista ha provato per un’ora con la chitarra il pezzo degli U2 I still haven’t found what I’m looking for.

Il risultato è stata un’esibizione emozionante, tutta da gustare. Ecco di seguito il video del duetto tra Bono e Zucchero.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!