Musica, Cinema, TV e Spettacolo

U2: il nuovo album entro l’estate?

E’ qualche settimana che se ne parla, ma oggi sembra che queste voci si stiano sempre più avvicinando a quella che sarà la realtà. Gli U2, infatti, dovrebbero pubblicare l’attesissimo nuovo disco durante questa prossima estate.

Ad azzardarlo è Rolling Stone che ha specificato che la band irlandese spera di poter pubblicare il nuovo lavoro – che sarà prodotto da Danger Mouse – entro l’estate 2014, aggiungendo che Bono & Co. avrebbero voluto farlo uscire ancora a Dicembre 2013. Tuttavia sembra che i lavori siano ritardati a causa della registrazione di ‘Ordinary Love‘, la canzone scritta per la pellicola ‘Mandela: Long Walk to Freedom‘, candidata all’Oscar e già vincitrice di un Golden Globe. A questo proposito ha voluto parlare The Edge all’Hollywood Reporter:

“Quando abbiamo ricevuto la telefonata da Harvey (n.d.r. Weinstein) che ci diceva ‘C’è questa cosa, volete farla?’, abbiamo subito pensato: ‘Amico, ma proprio adesso?’ Ma dovevamo farlo, vista la storia e il rapporto che abbiamo con Mandela e la causa per cui ha lottato”.

E Adam Clayton ha voluto aggiungere

“Era un progetto a cui non puoi dire no. Per la nostra generazione il Sud Africa è stato un esempio di come la musica può influenzare cambiamenti nel mondo ed è stato un rito di passaggio per quanto concerna la nostra coscienza politica”.

Gli U2 si esibiranno durante la cerimonia degli Academy Awards che si terrà il 2 Marzo prossimo, oltre che concorrere al premio per la Best Original Song che li vedrà scontrarsi con Karen O ed Arcade Fire.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.