Musica, Cinema, TV e Spettacolo

U2: il nuovo album entro l’estate?

E’ qualche settimana che se ne parla, ma oggi sembra che queste voci si stiano sempre più avvicinando a quella che sarà la realtà. Gli U2, infatti, dovrebbero pubblicare l’attesissimo nuovo disco durante questa prossima estate.

Ad azzardarlo è Rolling Stone che ha specificato che la band irlandese spera di poter pubblicare il nuovo lavoro – che sarà prodotto da Danger Mouse – entro l’estate 2014, aggiungendo che Bono & Co. avrebbero voluto farlo uscire ancora a Dicembre 2013. Tuttavia sembra che i lavori siano ritardati a causa della registrazione di ‘Ordinary Love‘, la canzone scritta per la pellicola ‘Mandela: Long Walk to Freedom‘, candidata all’Oscar e già vincitrice di un Golden Globe. A questo proposito ha voluto parlare The Edge all’Hollywood Reporter:

“Quando abbiamo ricevuto la telefonata da Harvey (n.d.r. Weinstein) che ci diceva ‘C’è questa cosa, volete farla?’, abbiamo subito pensato: ‘Amico, ma proprio adesso?’ Ma dovevamo farlo, vista la storia e il rapporto che abbiamo con Mandela e la causa per cui ha lottato”.

E Adam Clayton ha voluto aggiungere

“Era un progetto a cui non puoi dire no. Per la nostra generazione il Sud Africa è stato un esempio di come la musica può influenzare cambiamenti nel mondo ed è stato un rito di passaggio per quanto concerna la nostra coscienza politica”.

Gli U2 si esibiranno durante la cerimonia degli Academy Awards che si terrà il 2 Marzo prossimo, oltre che concorrere al premio per la Best Original Song che li vedrà scontrarsi con Karen O ed Arcade Fire.

 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.