U2: domani in radio il singolo Song For Someone

Sarà in radio da domani, venerdì 15 maggio, Song For Someone, il nuovo singolo degli U2 tratto dall’ultimo album certificato Platino in Italia Songs Of Innocence.

La band irlandese è nel frattempo pronta per cominciare il lungo tour mondiale che li porterà nei prossimi mesi in giro per il mondo.
L’ Innocence + Experience Tour 2015, che partirà questa sera da Vancouver, farà tappa in Italia per due concerti Sold out il 4 e 5 settembre al Palalpitour di Torino (organizzazione a cura di Live Nation).
Il tour è stato presentato durante una puntata del TV show Americano The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, programma durante il quale la band si è prestata ad un paio di divertenti sketch: il primo durante il quale il gruppo (travestito da buskers) suona nella metropolitana di New York, il secondo dove Bono rimane (nuovamente) vittima di un incidente in bicicletta.

Songs Of Innocence è disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe.
L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono:

“Riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore