Ufficiale: i Rolling Stones dal vivo a Roma, l’apertura affidata a John Mayer

Dopo le voci degli scorsi giorni, arriva la conferma: i Rolling Stones suoneranno a Roma il prossimo 22 Giugno al Circo Massimo, ad aprire l'evento John Mayer.

Mancava solo l’ufficialità.
Il Sindaco di Roma, On. Ignazio Marino, ha il piacere di annunciare il concerto della band icona della musica rock in uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

In occasione dell’unica data in Italia del tour mondiale ‘14 on Fire’ dei Rolling Stones, la Città di Roma apre il luogo più prestigioso della storia per un concerto che si preannuncia irripetibile e che rimanda all’evento dello scorso anno, all’Hyde Park di Londra, con oltre 120mila persone.
Gli Stones hanno debuttato con il nuovo tour a febbraio esibendosi, per la prima volta in carriera, in Medio Oriente, e sono attualmente in tour tra Asia, Australia e Nuova Zelanda, portando la loro musica leggendaria ed il loro palco avveniristico finalmente in Europa, dopo un’assenza di 7 anni.

Negli ultimi mesi, i Rolling Stones hanno emozionato i loro fan con la pubblicazione di un innovativo documentario, intitolato ‘Crossfire Hurricane‘; un greatest hits ‘GRRR‘; un’esibizione indimenticabile a Glastonbury, il più grande festival musicale inglese, e, appunto, i due concerti ad Hyde Park, raccontati nel nuovo film concerto ‘Sweet Summer Sun – Hyde‘.
Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, nel cuore della Roma antica, tra il fascino della storia e la storia del rock.
Un grande evento a pagamento (costo del biglietto, 78 euro + prev – apertura prevendite da venerdi’ 21 marzo ), un concerto in cui la band proporrà brani indimenticabili scegliendo dal
proprio repertorio classici come ‘Gimme Shelter’, ‘Paint It Black’, ‘Jumping Jack Flash’, ‘Tumbling Dice’, ‘It’s Only Rock ‘N’ Roll’, piu’ alcune inaspettate “chicche” musicali .

“Sold out” in tutto il mondo, uno straordinario spettacolo realizzato per festeggiare i 50 anni della “lingua più famosa del rock”.

“Non vedo l’ora che il tour arrivi in Europa. E’ un bel periodo dell’anno per suonare e il tour è un bel mix tra festival, stadi ed arene. Ci vediamo li!” dice Jagger…..
“Continuiamo a tenere questo show on the road! La band è al top della forma e non vedo davvero l’ora di tornare in Europa” aggiunge Richards

I Rolling Stones si esibiranno in altri importanti show in Europa nei mesi di maggio, giugno e luglio le date verranno annunciate nelle prossime settimane. Ad aprire il concerto, un’altro artista di grande spessore, il cantautore John Mayer.
L’evento è patrocinato da Roma Capitale, presentato in Italia da D’Alessandro e Galli in accordo con Rock in Roma.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Roma, in uno dei luoghi più suggestivi, un evento davvero unico. I Rolling Stones rappresentano un inestimabile patrimonio culturale mondiale e siamo felici che abbiano scelto Roma come tappa del loro tour europeo. Con questo evento vogliamo trasformare il Circo Massimo in un luogo di riferimento per i grandi eventi culturali. A Roma a giugno brilleranno le stelle della grande musica internazionale. Welcome Mick, Keith, Ronnie and Charlie”. Ignazio Marino, Sindaco di Roma.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More